Di recente Fortnite ha visto l’arrivo di un nuovissimo update, grazie al quale è passato alla versione 17.50 e ha visto implementati nuovi contenuti. Bisogna evidenziare come questo aggiornamento sia ormai l’ultimo previsto per questa stagione 7, avviandoci quindi sempre di più verso la prossima era del battle royale.
Doja Cat e la skin di Fortnite
Fra le numerose collaborazioni di Fortnite, le quali aumentano sempre di più col passare delle settimane, analizziamo ora quello che è il nuovo arrivo a tema musicale. Per chi non la conoscesse, Doja Cat è una cantante statunitense divenuta sempre più famosa grazie ad il suo particolare stile estetico, nonché ai suoi brani divenuti virali su diversi social media e usati per le colonne sonore di alcuni film.
Dopo l’ultimo update di Fortnite, è stata introdotta una nuovissima emote chiamata “roller vibes”, la quale è tratta dalla canzone “Kiss me more” proprio della cantante dai capelli rosa. Giusto lo scorso anno era stata già rilasciata un’altra emote, anch’essa ispirata dalla canzone di Doja Cat chiamata “Say So”. In questa nuova aggiunta non possiamo ignorare l’incredibile skin ad essa affiliata.
Questo nuovo personaggio si chiama “Joy” ed è stata creata da una fan il cui nickname è Dahja Cat, il nome è chiaramente ispirato a quello della cantante. Il nuovissimo personaggio di Fortnite è stato creato come supporto ad una migliore integrazione culturale, avendo sulla maglietta, nelle bretelle e sui pattini i colori simboli della comunità LGBTQ+.
Joy è inoltre una donna afroamericana con dei chiari segni di vitiligine, una malattia della pelle che causa delle vistose macchie bianche. Questi tratti singolari servono proprio per diffondere una cultura a favore delle minoranze, oltre che per istruire le persone riguardo questo problema della pelle. Il bundle in questione è disponibile nello store di Fortnite al prezzo di 1.200 V-Bucks.
I can not even explain how much happiness is filled inside me, Epic Games I love you with all my heart. Thank you for making my dreams come true. WELCOME TO FORTNITE JOY I LOVE YOU BABIE 😭🌈 pic.twitter.com/66rUhYcxQx
— Dahja (@DahjaCat) August 31, 2021
Non è la prima volta che il titolo di punta targato Epic Games si dedica tanto alla integrazione delle minoranze, nonché alla diffusione di una conoscenza e di una cultura nei confronti dei problemi di questo tipo. Non troppi giorni fa è stata condivisa una splendida mappa in modalità creativa, realizzata proprio in memoria di Martin Luther King e del suo splendido discorso “I have a dream“.