Dopo un periodo di silenzio stampa relativamente lungo, Epic Games ha deciso di ritornare sui propri passi e ammettere finalmente che la modalità Impostori di Fortnite è nata prendendo spunto da Among Us.
Non si tratta certo di una sorpresa, dato che la modalità presenta numerose somiglianze con il gioco di Innersloth (al punto da “riciclarne” la nomenclatura). Ciononostante, il “ripensamento” di Epic Games, sebbene tardivo, è stato accolto positivamente; non solo dai fan di entrambi i giochi, ma anche da Innersloth stessa.
👀
— Among Us (@AmongUsGame) October 12, 2021
Tutta la vicenda di Fortnite e Innersloth
Ad agosto, la community director di Innersloth Victoria Tran aveva commentato l’annuncio della nuova modalità su Twitter, dichiarando che non ci furono contatti di sorta tra lo studio ed Epic Games, nonostante i ragazzi di Innersloth avrebbero accettato di buon grado una collaborazione.
Si è trattato sicuramente di un brutto colpo per il piccolo team indipendente, vistosi imitato (e minacciato) improvvisamente da uno dei più grossi player dell’industria videoludica.
Ora però, Epic Games ha deciso di ammettere pubblicamente la sua chiara ispirazione per la modalità Impostori, e, stando a uno scambio di tweet, sembra sia entrata in accordi con Innersloth per qualche sorta di collaborazione futura. Altri dettagli emergeranno sicuramente in futuro.