Fortnite è uno tra i giochi più amati degli ultimi tempi, tanto da aver visto moltissimi eventi al suo interno e collaborazioni che hanno fruttato milioni di dollari. Ma, parlando proprio di soldi, quanto guadagnano i giocatori professionisti incentrati sul titolo in questione? La domanda proviene da MoneyTransfers.com che ha preso i dati dei migliori giocatori del videogioco comparandoli, successivamente, con i calciatori della English Football League (EFL). I dati rivelati sono veramente stellari, specialmente se paragonati a quelli di Lionel Messi o Cristiano Ronaldo.
Quest’ultimi, ovviamente, superano di gran lunga ogni singolo ricavato fatto da un giocatore professionista; viene, così, abbassato il tiro e il paragone è stato effettuato su un calciatore medio del campionato. Ebbene: il giocatore dello sparatutto in terza persona guadagnerebbe di più. In poche parole, viene dimostrato come essere un videogiocatore ed entrare nel mondo dell’eSports possa essere una carriera redditizia.
Fortnite: una carriera che andrà sempre ad arricchire
Oltre a ciò, viene mostrato al mondo come questi dati siano in continua evoluzione. Infatti, il pubblico eSports sta aumentando esponenzialmente e di conseguenza i guadagni andranno anch’essi a subire un’impennata. In esame sono stati presi ben 12 giocatori la cui media, a livello di soldi, supera l’$1 milione di vincite nelle competizioni. Senza contare che il guadagno deriva anche dalle live presenti su YouTube e su Twitch. I primi cinque che risultano sul podio, però, sono:
- Kyle “Bugha” Giersdorf con un totale di $3,475,645.05 vinti in competizione;
- David “Aqua” Wang con un totale di $2,161,424.23 vinti in competizione;
- Harrison “Psalm” Chang con un totale di $1,874,588.80 vinti in competizione;
- Shane “EpikWhale” Cotton con un totale di $1,692,367.32 vinti in competizione;
- Emil “Nyhrox” Pedersen con un totale di $1,540,195.69 vinti in competizione.
Non sei convinto? Un calciatore dell’EFL Championship League, tra il 2021 e il 2022, ha ricevuto solo $ 469.315,28.