Il Natale sta arrivando, lo spirito delle feste è talmente forte che anche il mondo videoludico non riesce resistere e si illumina di una luce magica chiamata anche “eventi invernali”, del resto a chi non piacciono nuovi contenuti e oggetti gratis? Ovviamente Fortnite non può mancare all’appello, infatti anche Epic Games ha deciso di dare una veste invernale al popolarissimo titolo free-to-play.
L’evento Operazione Coi Fiocchi sarà disponibile dal 18 dicembre e propone un sacco di nuovi contenuti che sapranno sicuramente intrattenerci fino al 5 gennaio, giorno in cui il sole tornerà a splendere sull’isola, non potremo più ottenere gli contenuti esclusivi e verranno rimosse le modalità a tempo limitato.
Cosa aspettarsi dal nuovo evento di Fortnite
Come da copione verranno rilasciate delle sfide gratuite che in caso di completamento garantiranno a tutti i giocatori degli oggetti a tema gratuiti e nel caso non vi bastassero, lo shop sarà pieno di nuove skin, vecchie glorie, mimetiche e tutto ciò che si può desiderare per un Natale pieno di felicità e pallottole. L’evento ovviamente è giocabile su tutte le piattaforme.
Il vero succo dell’evento sono ovviamente le LTM che verranno introdotte all’interno del gioco, saranno presenti sia alcune delle vecchie modalità che sono state un successo tra i giocatori, affiancate ad una completamente nuova che cambia le carte in tavole inserendo alcune meccaniche interessanti.
La nuova LTM si chiama Onda d’urto e il gameplay di quest’ultima consiste di lanciare gli avversari fuori dalla safe-zone dove li aspetterà una versione estremamente più potente della classica tempesta che ci insegue in tutte le partite. Sarà possibile alternare tra tutte le modalità con la playlist Zuffa coi fiocchi, che permetterà si switchare in modo casuale in ogni partita.