La nuova modalità Impostori di Fortnite ha subito fatto parlare di sé, in particolare per le tante somiglianze che condivide con Among Us.
Il malcontento non ha tardato a manifestarsi tra gli sviluppatori dell’incredibile hit game, e il team Innersloth si è dichiarato dispiaciuto, non tanto per l’emulazione effettuata da Epic Games, ma per il mancato interesse di quest’ultima a entrare in un rapporto di collaborazione con il piccolo team indipendente.
https://twitter.com/TheVTran/status/1427725916994682887?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1427725916994682887%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vg247.com%2F2021%2F08%2F18%2Famong-us-developer-disappointed-no-collaboration-epic-fortnite-impostors-mode%2F
Le dichiarazioni degli sviluppatori di Among Us in merito alla modalità Impostori di Fortnite
La prima ad esprimere pareri negativi in merito all’atteggiamento di Epic Games è stata Victoria Tran, community director del gioco, che in una serie di Tweet ha dichiarato:
“Sarebbe stato davvero bello collaborare, è un momento triste per gli sviluppatori indie. […] Non tanto per le meccaniche di gioco, che è giusto siano di dominio pubblico, ma addirittura gli stessi temi e le stesse terminologie? […] È come se non ci fosse più nemmeno lontanamente voglia di creare storie e contenuti di propria mano.”
Alle dichiarazioni di Victoria Tran si sono poi aggiunte quelle di Adriel Wallick, programmatrice di Innersloth, anche queste giunte tramite Twitter, sebbene in maniera più velata.
Anyway – just feeling pretty bummed today.
Everything in the world was already feeling insurmountable, so this was just another fun reminder of how tiny we all really are.
— Adriel Wallick (@MsMinotaur) August 17, 2021
“Tutto nel mondo ci sembrava già insormontabile, e questo è solo un altro simpatico modo per ricordarci di quanto piccoli (come studio) siamo davvero.”
Sebbene lo studio non abbia avuto modo di lavorare con Epic Games (cosa che sarebbe stata gradita, stando ad un altro Tweet di Victoria Tran), pare stia attualmente collaborando con altri team indipendenti per l’arrivo di svariati contenuti legati ad Among Us.