Negli ultimi anni il popolarissimo TPS targato Epic Games si è fatto riconoscere per la serie di collaborazioni di spicco che ha realizzato con l’aiuto dei maggiori esponenti del mondo dell’intrattenimento. Tutti coloro che hanno giocato a Fortnite negli ultimi tempi hanno visto dei cameo di alcune star provenienti dal mondo del cinema, dello sport, della musica e dei videogiochi.
Quello che vedremo fra poco è solo l’ultimo dei numerosi casi analoghi in cui il titolo trascende il suo essere semplice videogioco e diventa quasi un media a sé stante, così che sempre più persone nel mondo possano trovare qualcosa che li faccia appassionare al gioco.
Per questa collaborazione i ragazzi di Epic Games hanno fatto squadra insieme all’NBA in occasione dell’inizio di uno degli eventi sportivi più attesi al mondo, i playoff.
Cosa arriverà su Fortnite in futuro
Dal 22 maggio 2021 arriverà una serie di skin esclusive a tema che ci permetteranno di indossare le divise dei 30 team della lega cestistica più famosa al mondo. Insieme ad essa come di consueto verranno inseriti all’interno del gioco una serie di oggetti come picconi e zaini che strizzano sempre l’occhio all’NBA.
Le sorprese non finiscono qua in quanto oltre a tutto quello scritto sopra verranno rilasciati anche due bundle in collaborazione con due dei giocatori più forti all’interno della lega cestistica, il playmaker degli Atlanta Hawks Trae Young e la guardia degli Utah Jazz Donovan “Spida” Mitchell.
In conclusione verrà organizzato un evento su Fortnite dove ognuno dei giocatori potrà associarsi al suo team preferito e portarlo alla vittoria tramite il completamento di determinate sfide, così da ricevere in cambio la preziosissima valuta premium di gioco. Le registrazioni per l’evento sono già aperte sul sito del titolo.