La stagione 8 di Fortnite potrebbe portare incredibili novità per il famoso titolo. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un gran numero di leak riguardanti proprio il free-to-play targato Epic Games, uno fra questi è proprio l’incredibile concerto a tema dove assisteremo allo spettacolo live di Ariana Grande! Di recente sono arrivati dei nuovi rumors relativi proprio alla stagione 8 e, se veritieri, potremmo vedere un nuovo mondo grafico proprio su Fortnite.
Rifatti gli occhi nella nuova stagione di Fortnite!
Direttamente dal leaker HYPEX arrivano novità relative alla prossima stagione su Fortnite, infatti sembra proprio che Epic Games potrebbe introdurre l’incredibile Unreal Engine 5. Il motore grafico in questione è attualmente disponibile in early access per i programmatori AAA.
Questa disposizione potrebbe permettere allo staff Epic Games di provare su Fortnite stesso l’incredibile upgrade grafico. Ti ricordiamo che sul titolo in questione è già attivo l’Unreal Engine 4.25. Come possiamo leggere dal post su Twitter dell’insider, ecco che cosa sappiamo a riguardo:
“Fortnite passerà all’Unreal Engine 5 a partire dalla prossima stagione, non è una grande notizia per alcune persone, ma sono sicuro che ci sono persone a cui importa. Anche i creatori di mappe dovrebbero iniziare a imparare Unreal Engine 5 nel loro tempo libero e prepararsi per quando uscirà il Modding, hai ancora tempo…“.
La data precisa su quando questo potente motore grafico avrà inizio sul gioco, è purtroppo ancora sconosciuta, così come quella riguardante la stagione 8. L’ipotesi più probabile è proprio il 12 settembre, perciò incrociamo le dita ed aspettiamo ulteriori novità a riguardo. L’Unreal Engine 5, oltre ad essere supportato nei migliori PC in circolazione, è già disponibile fin dalla nascita proprio sulle console di nuova generazione, come la PlayStation 5 o i vari modelli di Xbox Series.