Agli inizi, Fortnite è sempre apparso come una lenta corsa da un punto all’altro della mappa.
Ad un certo punto, Epic Games ha introdotto un aggiornamento che ha portato le barche al gioco e ha visto i giocatori spingerle sulla terraferma piuttosto che sull’acqua perché… semplicemente è più divertente andare in barca che correre. Ieri, Epic Games ha confermato che le auto si stanno dirigendo verso il titolo Battle Royale.
L’aggiornamento erà già stato ipotizzato da quando su Twitter l’utente HypeX ha fatto trapelare che le auto sarebbero state lanciate il 21 luglio. Tuttavia, il 23 luglio, l’account di Fortnite ha detto che l’aggiornamento non sarebbe arrivato prima di qualche settimana, ma è stata sufficiente la conferma del presunto leak.
In arrivo il 5 agosto, l’aggiornamento Joy Ride di Fortnite introdurrà finalmente veicoli guidabili. Ulteriori informazioni dovrebbero essere rivelate quando l’aggiornamento sarà pubblicato, ma al momento sappiamo che la prima auto ad essere rivelata è Whiplash. Il tweet specifica che non è solo un nome, ma un avvertimento…
Fortnite Joy Ride arriverà domani!
It’s not just a name. It’s a warning.
Experience the #FortniteJoyRide Update on 8.5.2020 pic.twitter.com/fxgCgAMpYk
— Fortnite (@FortniteGame) August 3, 2020
Secondo i rumors, sparsi in giro per la mappa ci sono già degli indizi sul presunto arrivo dei veicoli: oltre Whiplash, dovrebbero esserci un veicolo chiamato Prevalent, uno chiamato Bear e un altro chiamato Mudflap. Molto probabilmente ogni veicolo potrebbe avere i suoi pro e i suoi contro.
Inoltre, i leak hanno suggerito che le stazioni di servizio su tutta la mappa diventeranno (finalmente) utili, indicando i giocatori quando e dove fare rifornimento di carburante. Per quanto riguarda il modo di guidare le auto su Fortnite, probabilmente funzionerà come le barche – entri dentro, interagisci e sei già sulla strada.
Fortnite è disponibile praticamente su tutte le piattaforme esistenti gratuitamente (tranne Steam, sorry), e si dirigerà verso le piattaforme di prossima generazione nel corso dell’anno, su PlayStation 5 e Xbox Series X.
L’aggiornamento di Joy Ride sarà pubblicato domani 5 agosto e maggiori dettagli sull’aggiornamento saranno rivelati in seguito.