Fortnite continua stupire e a rinnovarsi grazie all’ultima modalità che è stata aggiunta al TPS targato Epic Games chiamata Party Royale. Questa è una modalità dove tutti i player tra una partita e l’altra possono prendersi una piccola pausa dal campo di battaglia rilassandosi in un’area piena di divertenti minigiochi e dove le armi sono bandite.
Per celebrare l’apertura di questa lobby pacifica. la software house ha organizzato un concerto virtuale con ospiti alcuni dei DJ più famosi al mondo come Steve Aoki, Deadmau5 e Dillon Francis. In occasione della presentazione di questo evento è stato rilasciato un piccolo trailer che vedeva al suo interno anche Kirby, una delle star Nintendo.
Il motivo della presenza del mostriciattolo rosa all’interno del filmato è ancora sconosciuta e Nintendo non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.
Fortnite: censura da parte di Sony e Microsoft
Il trailer in origine sarebbe dovuto essere identico per ogni console, le due aziende però non devono aver preso di buon grado la presenza di una delle punte di diamante Nintendo sulle loro console e non si può che essere d’accordo con loro.
Andava attuata una contromisura d’emergenza ed entrambe le aziende hanno optato per oscurare Kirby dal trailer, una mossa che è stata a dir poco controproducente. Il filmato, come ci si può immaginare da un gioco con la fama di Fortnite, è diventato virale in poche ore e subito sono partiti una serie infinita di rumors che vociferavano sull’accaduto.
Aspetteremo con ansia che arrivino le prime dichiarazioni ufficiali da una delle tre aziende che ora si trovano in un vero e proprio stallo alla messicana videoludico. Se vuoi continuare a seguire tutte le news dal mondo dei videogiochi ti consiglio di seguirci sul nostro sito e di dare un’occhiata al sito ufficiale del gioco.