Manca davvero poco al nuovo aggiornamento dello sparatutto in terza persona targato Epic Games, ancora una volta pieno di grandi collaborazioni e una marea di novità. Che Fortnite riesca ad attirare a sé celebrità di ogni tipo è ormai cosa nota, da Travis Scott agli Avengers se ne sono viste di tutti i colori ma mai si sarebbe pensato che Pelé, il re del calcio, sarebbe stato introdotto all’interno del gioco.
Dal 20 gennaio 2021 avrà infatti inizio la Pelé Cup, un torneo accessibile a tutti che vedrà in palio moltissimi oggetti cosmetici esclusivi legati all’attaccante brasiliano, tra cui una nuova emote che simula la storica esultanza con il pugno al cielo. Nel giro di tre ore, chi riuscirà ad accumulare più punti nelle varie modalità di gioco avrà l’occasione di vincere una montagna di premi, che saranno invece a pagamento per tutti gli altri.
Un premio dalla bellezza rara verrà invece regalato ai tre migliori giocatori del torneo, una maglietta del FC Santos firmata, un oggetto da collezione che farebbe innamorare qualsiasi amante del calcio mai esistito. Il 23 gennaio invece verrà rilasciata una collezione di skin che vedrà protagoniste alcune tra le squadre di calcio più famose del mondo.
Le regole del torneo sono disponibili sul sito ufficiale del titolo.
Fortnite abbraccia il mondo del pallone
Alcune delle divise più iconiche del calcio moderno saranno disponibili all’acquisto sullo shop di Fortnite, tra queste anche Juventus, Inter, Milan, Roma, Manchester City e FC Santos. Le divise saranno in totale 23, abbastanza da soddisfare tutti i fan di uno degli sport più belli al mondo.
In aggiunta a tutti questi contenuti sarà disponibile una nuova isola creativa che permetterà a 8 giocatori divisi in due squadre di sfidarsi a colpi di pallonate e power-up per decretare chi sarà il vincitore.