Uno degli indiscussi punti di forza di Fortnite, il popolare battle royale targato Epic Games, sta nelle sue collaborazioni che vedono lo svolgersi di eventi come concerti e conferenze sul campo di battaglia, ma anche skin dedicate a figure iconiche della cultura pop o protagonisti di altri videogiochi.
Ultimamente il battle royale sta ospitando sempre più spesso supereroi di casa DC e Marvel, ma è proprio con la casa delle idee che sembra aver stabilito una collaborazione più intensa. Un evento a tema Marvel era stato già preannunciato in vista del lancio dell’atteso Marvel’s Avengers, in arrivo il prossimo 4 settembre, e , durante i week-end di beta dell’Action GDR targato Crystal Dynamics, dava ai giocatori di Fortnite la possibilità si ottenere oggetti ispirati a Hulk e alla Hulkbuster.
Con l’avvento della Stagione 4 però le cose si stanno facendo ancora più interessanti, portando i due universi narrativi a un vero e proprio crossover. Lo scorso 4 luglio Capitan America aveva già fatto il proprio ingresso nel battle royale, col nuovo Battle Pass però molto più eroi Marvel sono pronti a scendere in campo! Le nuove skin introdotte vedono unirsi alla battaglia eroi del calibro di She-Hulk, Wolverine, Thor, Iron Man e Tempesta, ma anche villain come il potente Dottor Destino e l’insidiosa Mystica.
L’evento principale della stagione prenderà il nome di Nexus War e vedrà arrivare, oltre alle skin, anche molti altri elementi estetici ed emote a tema, l’aggiornamento ha fatto sì che Fortnite fosse inaccessibilie per tutta la mattina, ma attualmente è accessibile e giocabile senza problemi. Ti ricordo che attualmente la battle royale non è disponibile su iOs e Android, inoltre, è attualmente in corso un’aspra disputa legale tra Epic Games e Apple di cui puoi leggere qui tutti i dettagli.
Resta con noi per scoprire tutte le costanti novità che animano il popolarissimo Fortnite! Di seugito puoi anche dare un’occhiata al trailer ufficiale dell’evento Nexus War: