Il 19 febbraio Epic Games ha rilasciato il nuovo aggiornamento per Fortnite alla versione 7.40. L’elemento maggiormente degno di nota tra quelli inseriti con questo aggiornamento è sicuramente il nuovo Driftboard, un mezzo di trasporto simile a uno skateboard che ricorda l’hoverboard utilizzato da Michael j Fox in Ritorno al Futuro, che per chi non lo conoscesse, è un film cult degli anni 80 nel quale uno scienziato pazzo riesce a costruire una macchina del futuro modificando una DeLorean. Tra le sue invenzioni c’era appunto l’hoverboard, uno skateboard senza ruote che era in grado di librarsi a mezz’aria.
Il Driftboard è utilizzabile nelle varie modalità di Fortnite Battle Royale, quali:
- Battaglia Reale: stando alla descrizione di Epic Games è possibile usare armi o consumabili mentre si usa il Driftboard sulle discese, sfrecciare davanti agli avversari ad alta velocità, recuperare bottini in modo molto più rapido e persino rianimare i propri compagni. Adesso, tutte queste azioni possono essere compiute stando direttamente sul Driftboard. L’unica cosa che non è possibile fare stando sul Driftboard è costruire.
- Modalità Creativa: ovviamente, come già suggerisce il nome della modalità, è possibile utilizzare il Driftboard dando libero sfogo alla propria immaginazione.
- Modalità Salva il Mondo: in questa modalità è possibile trovare il Driftboard in diverse zone del mondo, inoltre è possibile utilizzare un potenziamento per il salto per raggiungere altezze maggiori ed eseguire acrobazie a mezz’aria. Infine, è possibile raggiungere l’obiettivo in maniera molto più rapida, grazie all’accelerazione offerta dal Driftboard.
Mobility. Style. Flare. Put your own spin on the game with the new limited time Driftboard! pic.twitter.com/07QJxIHX0u
— Fortnite (@FortniteGame) February 19, 2019
Se l’idea di utilizzarlo ti elettrizza già, placa i tuoi entusiasmi poiché stiamo parlando di un oggetto a tempo limitato. Epic Games ha anche pensato di realizzare un trailer dedicato a questo oggetto e come di consueto lo trovi in copertina, quindi, se sei curioso di vedere come funziona il Driftboard, vai subito e fai partire il video se ancora non l’hai fatto.