Il 19 febbraio Epic Games ha rilasciato il nuovo aggiornamento per Fortnite alla versione 7.40. L’elemento maggiormente degno di nota tra quelli inseriti con questo aggiornamento è sicuramente il nuovo Driftboard, un mezzo di trasporto simile a uno skateboard che ricorda l’hoverboard utilizzato da Michael j Fox in Ritorno al Futuro, che per chi non lo conoscesse, è un film cult degli anni 80 nel quale uno scienziato pazzo riesce a costruire una macchina del futuro modificando una DeLorean. Tra le sue invenzioni c’era appunto l’hoverboard, uno skateboard senza ruote che era in grado di librarsi a mezz’aria.
Il Driftboard è utilizzabile nelle varie modalità di Fortnite Battle Royale, quali:
- Battaglia Reale: stando alla descrizione di Epic Games è possibile usare armi o consumabili mentre si usa il Driftboard sulle discese, sfrecciare davanti agli avversari ad alta velocità, recuperare bottini in modo molto più rapido e persino rianimare i propri compagni. Adesso, tutte queste azioni possono essere compiute stando direttamente sul Driftboard. L’unica cosa che non è possibile fare stando sul Driftboard è costruire.
- Modalità Creativa: ovviamente, come già suggerisce il nome della modalità, è possibile utilizzare il Driftboard dando libero sfogo alla propria immaginazione.
- Modalità Salva il Mondo: in questa modalità è possibile trovare il Driftboard in diverse zone del mondo, inoltre è possibile utilizzare un potenziamento per il salto per raggiungere altezze maggiori ed eseguire acrobazie a mezz’aria. Infine, è possibile raggiungere l’obiettivo in maniera molto più rapida, grazie all’accelerazione offerta dal Driftboard.
Mobility. Style. Flare. Put your own spin on the game with the new limited time Driftboard! pic.twitter.com/07QJxIHX0u
— Fortnite (@FortniteGame) February 19, 2019
Se l’idea di utilizzarlo ti elettrizza già, placa i tuoi entusiasmi poiché stiamo parlando di un oggetto a tempo limitato. Epic Games ha anche pensato di realizzare un trailer dedicato a questo oggetto e come di consueto lo trovi in copertina, quindi, se sei curioso di vedere come funziona il Driftboard, vai subito e fai partire il video se ancora non l’hai fatto.
Premesso che ho trovato divertente Fortnite (soprattutto per l’integrazione del building system in un battle royale), queste aggiunte, dal carrello della spesa (anche se serviva per testare la fisica per i veicoli), aerei e ora Driftboards mi sembrano un po’ pischellate che, personalmente, mi allontanano dal gioco sempre di più. Infatti Ora sto su Apex, che per quanto abbia anche questo i suoi difetti, lo trovo più divertente nelle meccaniche e per alcune caratteristiche peculiari che non possono essere sopperite da Fortnite con una tavola volante alla Silver Surfer.