Fortnite è di certo un nome che non puoi non aver sentito. Fin dalla sua uscita il famoso gioco free-to-play ha avuto un successo enorme appassionando milioni di player che si sfidano ogni giorno l’uno contro l’altro per cercare di rimanere l’ultimo in vita e aggiudicarsi il titolo di vincitore.
Epic Games ha fin da subito valorizzato il titolo con continui aggiornamenti, modifiche alla mappa di gioco, easter egg e modalità di ogni genere. Oggi siamo qui proprio per parlarti di una nuova modalità che ha attirato l’attenzione di molti! Se sei interessato resta con noi.
Fortnite: la nuova modalità “impostori” ricorda molto Among Us
Epic Games ha aggiunto recentemente una nuova modalità: “Fortnite Imposter”. Come già il nome suggerisce, c’è una netta somiglianza al noto gioco per mobile Among Us che ha spopolato fin dalla sua uscita nel 2018 e che ancora oggi vanta numerosi fan.
La modalità comprende 10 giocatori tra cui 2 impostori, che devono sfidarsi a bordo di un sottomarino. Proprio come in Among Us, gli 8 agenti hanno delle missioni di routine da completare, mentre i due impostori possono sabotare l’attrezzatura, uccidere gli altri player e trasportare i cadaveri per coprire le loro tracce.
Anche qui l’obiettivo del gioco è quello d’individuare i due impostori, e gli agenti possono richiamare una riunione di discussione tramite un apposito pannello o scoprendo un cadavere. In questi momenti è possibile parlare tramite una nuova chat per scambiarsi informazioni e trovare i sospetti.
Tuttavia, nonostante la meccanica di base sia praticamente la stesa, Fortnite ha come sempre aggiunto il suo tocco originale e divertente: per un periodo di tempo limitato tutti i giocatori prendono le sembianze di Peely, l’iconico personaggio di Fortnite dalle sembianze di una banana che è stato oggetto di addirittura un processo.
Insomma, anche se Epic Games ha deciso di aggiungere questo tocco alla Fortnite, di sicuro la nuova modalità è molto familiare. Non è la prima volta che la casa di produzione ha chiaramente preso spunto da altri giochi: persino la modalità battle royale stessa era stata accusata da PUGB Corporation di essere un plagio di PUGB.
Si tratta quindi di un’aggiunta che ha già generato pareri discordanti, ma che comunque ha attirato l’attenzione di molti fan di entrambi i titoli. Noi di sicuro vogliamo provarla, e nell’attesa ti rinnoviamo il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!