Fortnite è ormai famosissimo a livello mondiale.
Il free-to-play può tranquillamente essere scaricato e giocato da chiunque e con una grafica colorata e che non punta al realismo, è ormai diventato un titolo che tantissimi hanno sulle proprie console, PC e dispositivi mobile.
La serie è famosa per aver fatto molteplici crossover con tanti (anche troppi) titoli conosciuti: Street Fighter, Star Wars, Marvel Cinematic Universe, Terminator, Tron e altri personaggi dei suddetti marchi sono apparsi nel gioco.
Adesso Fortnite, per la sua stagione 7, sembra avere piani per inserire qualcosa inerente alla famosa serie Rick & Morty di Justin Roiland e Dan Harmon, trasmessa su Adult Swim (in territorio italiano su Netflix). Sembra infatti che Epic Games abbia anticipato qualcosa con un post su Twitter.
Catalog Entry #476-122
Results of transportation bot test:
-Transporting various weaponry – Failed
-Transporting documents & schematics – Failed
-Transporting bone modification liquid – Satisfactory
No further testing required.Full data upload- 6.8.2021 https://t.co/bpVJhq5Ngr pic.twitter.com/BCKAyaEilh
— Fortnite (@FortniteGame) June 7, 2021
In attesa di un trailer, il messaggio mostra un “personaggio” minore della serie: il triste quanto inutile Robot passa-burro. Curioso come tra tutti i personaggi presenti nella serie si sia pensato proprio a questo che, per l’appunto è stato creato esclusivamente per passare il burro a Rick.
Il Robot passa-burro o i personaggi di Rick & Morty appariranno in Fortnite?
Senza contare che è stato realmente creato un vero e proprio modello di Robot passa-burro, c’è da dire che forse gli sviluppatori di Fortnite stanno semplicemente dando un piccolo indizio sui personaggi veri e propri che appariranno durante la nuova stagione: per l’appunto Rick e (forse) Morty.
Il trailer della stagione 7 dovrà uscire a breve e sembra dover coinvolgere alcuni alieni, in base alla recente attività UFO all’interno del gioco.
Non è la prima volta che i personaggi dello show vengono utilizzati per “pubblicizzare” alcuni prodotti videoludici.
Basti pensare al video promozionale di Death Stranding o quello che sponsorizzava la nuova console Sony: PlayStation 5.
Come sempre in entrambi i video, il carattere strambo e al tempo stesso geniale dei due personaggi riusciva a colpire l’osservatore proprio come se si stesse guardando un nuovo episodio della serie.
Chissà che non succeda esattamente lo stesso anche nella nuova stagione di Fortnite.