Distributore Automatico in arrivo!
Fortnite: Battle Royale è il gioco del momento che ha saputo conquistare sia i giocatori che i social network rendendo la sua popolarità inarrestabile. Si tratta di un TPS (sparatutto in terza persona), la struttura del gameplay è molto semplice: il nostro personaggio è uno dei pochi sopravvissuti alla “Tempesta”, un’entità molto misteriosa di cui sappiamo pochissimo che, se ci dovesse inghiottire, ci ucciderebbe.
Sfuggendo da questa nube violacea, che restringe sempre di più l’area di gioco, dovremo affrontare gli altri sopravvissuti finché non rimarremo in vita solo noi o la nostra squadra.
In questi giorni nella sezione “notizie” del nostro menù di gioco pre-partita è comparsa una nuova news che ci annuncia l’arrivo del distributore automatico.
La comunicazione recita così:” Distributore automatico (presto in arrivo): Scambia materiali di ricambio con equipaggiamento supplementare!”
Oggi, mercoledì 4 Aprile, è stato rilasciato un update con il quale sono stati implementati i distributori automatici.
Ma come funziona questo nuovo dispositivo?
I distributori “droppano” (rilasciano) l’oggetto raffigurato nel suo display in cambio di una precisa quantità, anch’essa riportata sullo schermo, di materiali da costruzione. Interagendo con la macchina ci verrà rilasciato l’equipaggiamento in questione, è molto semplice.
La rarità dell’oggetto “venduto” è rappresentata dal colore dello sfondo del display, ad esempio se è rappresentato un fucile d’assalto con lo sfondo blu, l’arma che riscuoteremo sarà “rara“. Ecco informazioni più dettagliate prese direttamente dalla patchnotes:
-
- Gli oggetti trovati in versione Comune (bianchi) costeranno 100 materiali.
- Gli oggetti trovati in versione Non comune (verdi) costeranno 200 materiali.
- Gli oggetti trovati in versione Rara (blu) costeranno 300 materiali.
- Gli oggetti trovati in versione Epica (viola) costeranno 400 materiali.
- Gli oggetti trovati in versione Leggendaria (oro) costeranno 500 materiali.
- Ciascun Distributore automatico venderà tre oggetti, uno per ogni tipo di materiale (Legno, Pietra, Metallo).
- Scorrerà tra i tre oggetti per un tempo breve. Per passare più rapidamente tra un oggetto e l’altro, colpisci il Distributore automatico con il piccone.
- Non c’è un limite di acquisto per gli oggetti disponibili.
Questi sono i punti della mappa di gioco in cui è possibile trovare i distributori (segnalati da punti azzurri):
Altre novità comprese nell’update
Gli sviluppatori hanno aggiunto un’interessante caratteristica per alcune armi: la precisione del primo colpo. Quando si mira con un’arma che non ha sparato di recente, noteremo che l’indicatore del mirino si riduce a una piccola croce.
Quando ciò avviene la precisione del primo colpo sparato sarà del 100%. Il moltiplicatore di danno “critico” (headshot) per queste armi è passato da x2.5 a x2.0. L’angolo di virata del missile guidato è stato notevolmente ridotto. Infine, è stato aumentato il numero di unità di legno ottenibili dalle risorse sul campo come alberi, staccionate, ecc…
Nuova Modalità
Esplosivi ad alto potenziale v2 è la nuova modalità a tempo che è stata introdotta. Le armi non esplosive sono state completamente rimosse e rimangono solo quelle che provocano esplosioni. Quindi preparatevi a demolire ogni cosa!
Voi cosa ne pensate di queste novità?