Nuovi oggetti arrivano alla base di Fortnite. Uno di questi è chiamato Cozy Campfire!
Fortnite, lo sparatutto di Epic Games, ha ricevuto un aggiornamento oggi. L’update aggiunge contenuti e tweaks sia alla modalità Battle Royale di tipo PUBG che alla più originale modalità Save the World.
La Patch V.2.1.0 fornisce una serie di miglioramenti della qualità della vita. Aggiunge anche una trappola Cozy Campfire. Questa trappola (anche se non è affatto una trappola) guarisce chiunque vi si avvicini per 2 HP al secondo per 25 secondi. È una rarità blu e può essere trovata ovunque.
Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto il supporto per gli highlight di NVIDIA ShadowPlay. ShadowPlay può salvare automaticamente i giochi e può essere ulteriormente personalizzato per scegliere quali giochi si vogliono salvare. Le schede NVIDIA compatibili includono la GeForce GTX 650 e versioni successive.
Altre caratteristiche riguardano il bilanciamento del gameplay e la modifica di alcuni oggetti rari o comuni, oltre a correzioni di errori generali.
Fortnite è ora disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Di seguito vi indichiamo le note di patch.
Note di Patch: Battle Royale
Armi
- L’effetto anomalo Boogie Bomb è stato rimosso dopo aver subito danni. Continueremo a monitorare e iterare sulle funzionalità di questo elemento.
- Modificata la rarità della Boogie Bomb in blu, per rappresentare più accuratamente la sua vera rarità.
Gameplay
- Risolto un problema che costringeva i giocatori a passare attraverso le loro strutture costruite e modificate di recente.
- Risolto un problema che permetteva ai proiettili di cecchini di passare attraverso i giocatori senza applicare alcun danno.
- Risolto un problema di animazione causato dall’immissione dello stato DBNO mentre si ci trova in volo.
Audio
- Aumentato il volume dei passi nemici.
- Siamo a conoscenza di un problema che causa il rumore dei passi a volte a intervalli irregolari quando si trovano uori dallo schermo. Stiamo lavorando ad una correzione ora, aspettando il prossimo aggiornamento.
- I passi dei nemici sono più facili da ascoltare quando si eseguono determinate azioni come costruire, sparare o raccogliere risorse.
- Risolto un problema che causava l’innesco di più di una volta per colpo.
- Risolti i suoni proiettili fantasma che a volte si sentono durante una partita.
- Regolato il volume del piccone AC/DC.
- Ridotto il volume del drone che teletrasporta il giocatore da ogni partita.
UI
- Risolto un problema che causava la scomparsa delle impostazioni “Push to Talk” dalle impostazioni di Battle Royale durante il ripristino delle impostazioni predefinite in Save the World.
- Abbreviate alcune descrizioni della Sfida giornaliera che non rientravano nello schermo in alcune lingue.
- I premi di sfida giornalieri vengono raccolti automaticamente se viene completata un’altra sfida nella stessa categoria. Ad esempio, se completi una sfida giornaliera di Battle Pass ma non “raccogli” il premio, questo verrà automaticamente raccolto al completamento della successiva sfida giornaliera di Battle Pass.
Generale
- Fortnite Battle Royale ora supporta gli highlights di NVIDIA
- ShadowPlay su PC.
- Risolto un raro crash del server Battle Royale.
Note di patch: Save the World
Gameplay
Risolto un problema che causava il fallimento del crafting anche quando c’era spazio nell’inventario.
Eroi
- Risolto un problema che causava la morte di bombe fumogene Ninja anche quando il perk “Medicinal Fumes” non era sbloccato.
- Il vantaggio BASE MD ora cura tutti gli alleati sui piani colpiti e il perk si applica correttamente solo alla BASE piazzata dal Costruttore.
- Il potenziamento di supporto energizzato ora aumenta correttamente il danno degli attacchi di energia.
- Problema noto: questo perk non riesce ancora a potenziare abilità come Shock Tower e BASE che generano un oggetto che infligge danno energetico.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere l’eroe Raider Nomad dal libro della raccolta.
- I giocatori riceveranno automaticamente questo eroe se hanno raggiunto il livello 100 del libro di raccolta.
Missioni
- Le missioni “Winter’s Chill”, “Cold as Ice” e “Deep Freeze” specificano che tu e la tua squadra dovete completare una missione di sopravvivenza a 7 giorni in zona 15. Queste missioni potrebbero essere involontariamente completate terminando una missione di sopravvivenza a 3, 15, 40 o 70 zone.
- Risolto un problema che premiava grandi quantità di oro stagionale anche quando falliva la missione Evacuate the Shelter.
Generale
Risolto un bug che si verificava quando si selezionava “Informazioni premio” nel Libro raccolta.