Se sei un appassionato di Fornite e hai sempre sognato di vedere la tua squadra del cuore nel gioco, Epic potrebbe avere una buona notizia per te.
A partire dal 23 gennaio, infatti, avremo a disposizione oggetti cosmetici dedicati a 23 tra i migliori team al mondo. In più, grazie alla collaborazione con Pelé potremo utilizzare il suo iconico festeggiamento come emote all’intrno del gioco.
Come ciliegina sulla torta, dal 20 gennaio potrai partecipare alla Pelé Cup per provare a vincere una maglia autografata.
L’annuncio dell’evento, come di consueto, è arrivato direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Fortnite.
https://twitter.com/fortnitegame/status/1351546148226527240?s=21
Ovviamente il fatto di avere solo 23 squadre scontenterà qualcuno, che non troverà la propria squadra.
Ci saranno team dei migliori campionati europei come Premier League, Serie A e Bundesliga, insieme a squadre provenienti da campionati minori come MLS e A-League.
Per quanto riguarda il nostro paese ci saranno Juventus, Milan, Inter e Roma, mentre mancheranno squadre come Liverpool, Chelsea o Bayern Monaco. Ovviamente è presente il Santos, squadra resa celebre da Pelé e che il campione non lasciò mai durante la sua carriera.
In generale, si tratta di una buona selezione e non è escluso che possano aggiungersi altre compagini; al momento sicuramente è interessante la possibilità di ricreare per intero Pelé come personaggio giocante, tra divisa ed emote dedicata.
E’ bello vedere Fortnite espandersi in ogni direzione, intercettando qualsiasi tipo di giocatore.
Operazioni di questo tipo non sono del tutto inedite, dal momento che Epic aveva già dedicato delle skin alle squader di NFL tuttavia, in termini di mera popolarità mondiale, il calcio è molto più diffuso del football americano per cui sicuramente quest’evento attirerà tantissimi nuovi giocatori.
Fortnite è disponibile su qualsiasi piattaforma. Le skin calcistiche debutteranno il 23 gennaio.