Fortnite ci ha portato più volte a chiederci quale fosse la “skin segreta” di questo Pass Battaglia, dopo Deadpool, Aquaman e Wolverine, la presenza del Mandaloriano ci faceva presupporre che si trattasse di lui; mai avremmo pensato che nel battle royale di Epic Games piombasse Predator. L’alieno che caccia per sport e che fa delle sue prede dei trofei di caccia è arrivato sull’isola, dando finalmente un senso alla nuova area Fortezza Furtiva: essendo quest’ultima una foresta isolata dal mondo esterno con un muraglione di stampo militare, avremmo decisamente potuto arrivarci prima.
E noi che pensavamo si trattasse semplicemente del calcio e di Pelé!
Naturalmente, dopo la finta calcistica Predator non è atterrato sull’isola del battle royale solo come skin: trattandosi di un contenuto segreto estraneo al negozio oggetti, dovremo sudarcelo resistendo sia a questo nuovo boss messo in campo da Epic Games che battendo sul tempo gli altri giocatori di Fortnite. Siamo in qualche modo riusciti ad accaparrarci la skin ieri sera, ma trattandosi dei primi giorni la concorrenza degli streamer e dei giocatori più esperti è davvero spietata: il grosso dei giocatori sta atterrando prevalentemente a Fortezza Furtiva. Una volta sconfitto il boss, la sua skin sarà disponibile per tutti i possessori del Pass Battaglia.
Fortnite versus Predator: il crossover che non ti aspetti
Al di là della comparsata su Fortnite, il sadico Predator non è estraneo ai crossover. Nei suoi film l’eroe che lo affronta è il maggiore Alan Schaefer detto Dutch, interpretato dal caro vecchio Arnold Schwarzenegger. L’antagonista si è scontrato con lo Xenomorph della serie Alien in Alien vs. Predator nel 2004, e tre anni dopo nel sequel sottotitolato Requiem. A livello videoludico, l’ultimo adattamento della serie di film è stato Predator: Hunting Grounds, caratterizzato dallo stesso concetto di multiplayer asimmetrico già sviscerato in Dead by Daylight. Nel battle royale di Epic Games, invece, Predator utilizza i trucchetti che ci aspettiamo, compreso il suo iconico mimetismo.