Visti gli innumerevoli aggiornamenti a cui siamo stati abituati a vedere su Fortnite, l’arrivo di questa piccola patch non ha ricevuto particolari attenzioni da parte dei player che non hanno notato una grande differenza durante le loro partite rispetto alle precedenti, ma stavolta qualche piacevole miglioria è stata apportata.
Fortnite ospiterà tre big nella musica in modalità Party Royale con regali per tutti
A partire da oggi, sabato 9 maggio, nella nuova modalità implementata recentemente su Fortnite, tutti i giocatori potranno assistere al concertone organizzato dalla Epic Games in collaborazione con 3 artisti di grosso calibro, ovvero, Dillon Francis, Steve Aoki e Deadmau5. Per i giocatori europei purtroppo il concerto sarà già iniziato sabato 9 maggio alle ore 03:00 con una durata 60 minuti.
Visto l’orario alquanto scomodo per molti player, Epic Games ha pensato di trasmettere delle repliche così da garantire la partecipazione all’evento a tutti coloro che non riusciranno a connettersi per assistere all’anteprima, quindi, chiunque non fosse riuscito ad assistere al concerto, durante l’orario notturno designato, non deve disperarsi visto che sarà resa disponibile una replica sabato 9 maggio alle ore 20:00, sempre nella modalità Party Royale.
Ovviamente, come ad ogni mega evento organizzato dalla Epic Games, saranno disponibili degli oggetti che però stavolta verranno omaggiati a tutti coloro che si collegheranno su Fortnite dalla mezzanotte di sabato 9 maggio alle 16:00 del lunedì successivo (11 maggio). Tutti coloro che avranno eseguito l’accesso al titolo, durante questo periodo descritto, riceveranno gratuitamente il nuovo dorso decorativo reattivo alla musica, “Ali al Neon”.
Con il rilascio della patch, oltre al mega evento, sono state apportate delle modifiche ad una modalità tra quelle disponibili per la battaglia reale, infatti, la modalità a squadre ha visto modificare i valori di attribuzione dell’esperienza di gioco dei player. Con il rilascio della nuova patch su Fortnite, Epic Games ha cercato di bilanciare le ingiustizie che avvantaggiavano i player che resistevano più a lungo, magari “camperando”, rispetto a chi adottava un approccio più aggressivo rispecchiando l’obbiettivo primario di un Battle Royale.
Oltre al bilanciamento dell’esperienza, con il rilascio della patch, sono stati risolti alcuni bug ed errori presenti in gioco e alcuni errori di traduzione per alcune lingue che riscontravano parole errate all’interno dei testi di gioco.