Fortnite rimane senza dubbio uno dei titoli più famosi al mondo, non solo fra gli sparatutto, ma anche fra i battle royale ed i free-to-play. Sicuramente i generi in questione non fanno pensare ad un ambiente pacifico, ma al contrario suscitano pensieri ostili, tanto da essere spesso al centro di forti critiche.
Fortunatamente esistono persone che, sfruttando l’influenza di titoli del genere, attirano l’attenzione su temi che vanno contro l’odio e contro la violenza. Che tu sia o meno un giocatore di Fortnite, sicuramente conoscerai il noto rivoluzionario Martin Luther King. Grazie a eroi come lui, le lotte contro le ingiustizie legate al colore della propria pelle sono andate sempre di più avanti.
Fortnite contro il razzismo grazie al discorso di Martin Luther King
Di recente, su Fortnite si è spostata l’attenzione alla nuova modalità legata agli Impostori, dove l’azione e lo spionaggio rendono il titolo simile ad un altro gioco di nostra conoscenza. Dagli 007 ci spostiamo ora però a dei temi più pacifici, dove i silenziatori e le spie vengono sostituiti da uguaglianza e collaborazione.
Per celebrare quindi il famoso discorso che il dottor King fece al Lincoln Memorial di Washington il 28 agosto 1963 è uscito fuori un team legato al TIME Studios. Il gruppo della community ha voluto quindi creare questa incredibile mappa nella modalità creativa di Fortnite, dove potrai rivivere lo splendido discorso in cui Martin Luther King introduceva il suo sogno di uguaglianza.
Per accedervi, basta andare nella sezione creativa del gioco e selezionare la “March Trough Time”. In questa modalità di Fortnite potrai girare per le strade di Washington D.C. e visitare posti come il Lincoln Memorial o lo United States National Mall.
Al loro interno non avremo solo la testimonianza del Dottor King, ma anche di altri eroi della lotta contro il razzismo, proprio come Rosa Parks o Claudette Colvin. Oltre all’esplorazione ed all’apprendimento, potrai eseguire alcuni minigiochi a tema e, rimanendo per ben 20 minuti all’interno di questa mappa, sbloccherai l’adesivo celebrativo “DC-63”.
Per questo splendido gesto si ringraziano quindi ChaseJackman, GQUanoe, XWDFr, e YU7A, i quali sono proprio i creatori di questa mappa. Azioni come queste servono non solo a rendere istruttivo un gioco come Fortnite, ma sensibilizzano le future generazioni, illustrando la vita di eroi che hanno cambiato pacificamente la storia.