Cattive notizie per i giocatori della modalità Save The World di Fortnite, sopratutto gli utenti che giocano al titolo di Epic Games utilizzando un MAC, poichè a partire dalla prossima settimana il gioco non funzionerà più sui dispositivi MAC. In un annuncio di oggi, Epic Games ha confermato che a partire dal 23 settembre, la modalità tower defense cooperativa non sarà più giocabile sui sistemi macOS.
Il motivo di questa scelta ha ovviamente a che fare con l’aspra disputa in corso tra le due compagnie. Apple, infatti sta impedendo a Epic di aggiornare i propri giochi su macOS, il che pone la parola fine alla capacità della compagnia di supportare e aggiornare Fortnite: Save The World per gli utenti MAC. Dal post sul blog ufficiale di Fortnite scopriamo anche il giorno in cui la versione macOS cesserà di essere supportata:
“Apple impedisce a Epic di firmare elettronicamente giochi e patch distribuiti su Mac, rendendo impossibile continuare a sviluppare e offrire Fortnite Salva il mondo su questa piattaforma. Nello specifico, l’imminente release v14.20 provoca bug ed errori tali nella versione v13.40 da compromettere l’esperienza di gioco. Non potendo firmare elettronicamente aggiornamenti e correzioni per questi problemi, Fortnite Salva il mondo cesserà di essere disponibile per macOS a partire dal 23 settembre 2020.”
Quindi se sei tra gli sfortunati che ha acquistato un Founder’s o un Starter Pack di Fortnite: Salva il mondo tra il 17 settembre 2019 e il 7 settembre 2020, avrai diritto a un rimborso completo. Ciò vale anche per qualsiasi V-buck (La valuta premium di Fortnite) speso per i loot box. Naturalmente, tutta questa roba non è già più disponibile per l’acquisto in-game sui sistemi macOS.
I rimborsi verrano effetuati in modo automatico e dovrebbero essere accreditati sul tuo account entro il 2 ottobre.