Dopo la recente collaborazione con il mondo del pallone pensavamo che il battle royale prodotto da Epic Games non potesse più sorprenderci, tuttavia ci sbagliavamo di grosso in quanto presto arriverà sugli schermi di Fortnite un evento che ha dell’incredibile.
Se già una volta eravamo rimasti a bocca aperta dopo l’annuncio dei concerti virtuali, ora abbiamo la mandibola che tocca il terreno. Questo weekend, più precisamente il 20 febbraio dalle ore 20 in avanti, debutterà sugli schermi della modalità Party Royale del titolo lo Short Nite, un evento cinematografico dedicato ai cortometraggi.
Una dozzina di film verranno trasmessi sui megaschermi virtuali ed intratterranno tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dalle feroci battaglie. L’evento durerà in totale 24 ore ed ogni 30 minuti comincerà la programmazione di uno dei corti scelti per la serata.
Come al solito ai ragazzi di Epic Games piace fare le cose in grande, tra le pellicole che verranno trasmesse vi sono infatti alcuni vincitori di premi estremamente prestigiosi come gli Academy Awards, i BAFTA e gli Emmy.Questa è sicuramente una buona occasione per una serata film alternativa insieme agli amici.
Fortnite, più che un semplice gioco
Non è la prima volta che un film viene trasmesso all’interno di Fortnite ma nessuno si sarebbe si aspettato un intero festival cinematografico. Questa è l’ennesima prova di come il battle royale di Epic Games non si possa più definire semplice gioco, nel corso degli anni grazie a collaborazioni d’eccellenza e grandi idee è riuscito a diventare un’ecosistema che va ad inglobare tutti gli aspetti del mondo virtuale, dalla musica, ai film, senza dimenticarsi ovviamente di videogiochi .
Per concludere ti lascio quella che è la lista di tutti i cortometraggi che verranno proiettati, tuttavia non siamo ancora sicuri sull’ordine e gli orari di programmazione, probabilmente a breve potrebbe uscire la scaletta con tanto di orari sul sito ufficiale del gioco:
“Bench, Makin’ Moves, Rollin’ Wild, Car Park, Maestro, Oktapodi, A Single Life, Catastrophe, Commuter Glitch, Creature Comforts e Lynx & Birds”