Ormai chiunque ha sentito nominare almeno una volta Fortnite, il titolo realizzato da Epic Games che stagione dopo stagione ha conquistato il mondo videoludico. Il successo del titolo non è legato a dettagli tecnici o alle dinamiche innovative, bensì agli eventi speciali, alle skin esclusive e ai “balletti”, chiamati emote, acquistabili in V-bucks attraverso lo shop presente all’interno del gioco. Inoltre le modalità competitive promosse da Epic hanno fatto sì che la notorietà di Fortnite aumentasse a tal punto da dar vita ad un vero e proprio business dagli alti profitti.
Nel corso delle stagioni abbiamo assistito ad una trasformazione del gioco, infatti, molti player storici del titolo ricordano una delle città più famose del titolo, Pinnacoli Pendenti, o una season in cui tutto, o quasi, era sbagliato. Sicuramente non dev’essere stato facile per Epic realizzare contenuti così interessanti, ma dal successo ottenuto sembrerebbe proprio che il titolo sia in continua ascesa. Molti ricordano ancora i due compleanni di Fortnite festeggiati nelle lobby durante delle partite ufficiali e molti utenti sono sempre rimasti soddisfatti, adesso Epic si sta preparando a festeggiare il terzo compleanno.
I preparativi per il terzo anniversario di Fortnite volgono al termine
Nonostante il gioco sia nel bel mezzo della season dedicata interamente al mondo Marvel, il team di sviluppo lavora costantemente alla realizzazione del compleanno del gioco, evento che probabilmente si terrà in grande stile. Come da copione, un nuovo evento porta con sé nuove sfide e nuove skin a tema “Happy Birthday” e stavolta saremo impegnati per tutta la durata dei festeggiamenti. A causa di una fuga di notizie, in rete potrebbero essere state mostrate le skin e i contenuti che caratterizzeranno i festeggiamenti.
In passato abbiamo assistito ai compleanni di Fortnite nel mese di luglio, ma stavolta è intenzione dell’azienda festeggiare il giorno esatto in cui è stato reso pubblico il titolo. L’inizio dei festeggiamenti verrà annunciato con il rilascio dell’aggiornamento 14.10 che, secondo fonti affidabili, porterà in-game un evento extra oltre alle sfide e ai contenuti esclusivi dedicati al compleanno. Ovviamente verranno implementate delle sfide ulteriori, a tema, che sbloccheranno emote e altro.
All new cosmetics! pic.twitter.com/s8yOAimkYT
— HYPEX (@HYPEX) September 23, 2020
Secondo alcuni dataminer, le sfide del terzo anniversario di Fortnite non dovrebbero risultare troppo impegnative visto che basterà, come nei compleanni passati, ballare su qualche torta, mangiarla (curarsi) e totalizzare 500 kill durante tutto il periodo dei festeggiamenti. Ovviamente non mancheranno le skin esclusive dell’evento che renderanno l’atmosfera più festosa anche nelle situazioni più concitate.
Bit late, but here are the Birthday Challenges pic.twitter.com/mY2quEP6rk
— HYPEX (@HYPEX) September 23, 2020
Volendo essere più precisi ecco a te l’elenco di alcune delle sfide da completare durante i festeggiamenti:
- Gioca 10 partite;
- Balla davanti a 10 torte di compleanno differenti;
- Elimina 500 avversari;
- Curati o ottieni scudo, per un valore di 50, dalle torte di compleanno.
Queste sono soltanto alcune delle sfide di cui siamo venuti a conoscenza, ma sicuramente non mancheranno ulteriori sfide da completare per assicurarsi interessanti zainetti o picconi. Nonostante le ricompense siano ancora sono sconosciute alcuni dataminer sembrerebbero esser riusciti a scoprire diverse coperture per armi e skin inerenti all’evento, oltre a qualche zainetto decorativo.