Fortnite ha appena accolto il “cacciatore di dei” Kratos come skin, come abbiamo già anticipato ieri. Ora un trailer ufficiale ha effettivamente eclissato ogni possibile dubbio in merito: la furia di Sparta da God of War è giunta sull’isola, e con essa anche degli altri oggetti cosmetici. La versione PlayStation del trailer ci ricorda che completando un match su PlayStation 5 – qualora si riuscisse a reperire la console, naturalmente – possiamo ottenere l’armatura come stile alternativo, ma per ora ti lasciamo alla visione del video caricato dal canale italiano del gioco: c’è molto di cui parlare già così.
Da cacciatore a preda
Quando abbiamo parlato di Kratos come skin in Fortnite, abbiamo mancato un solo dettaglio: non saranno le sue lame ricurve da God of War il suo strumento di raccolta. Al suo posto abbiamo l’Ascia del Leviatano, comprensiva di un’emote per cambiarne lo stile, al costo di 1000 V-Buck. Lo scudo del guardiano ne costa invece 800. La furia di Sparta da sola (con la testa di Mimir come dorso decorativo), infine, ce ne costerà 1500. Un costo non indifferente, se consideriamo che 100 V-Buck corrispondono a un euro, ma il bundle completo viene 2200 V-Buck anziché 3300. Il contenuto è disponibile su tutte le console e sì, è compatibile con tutti gli emote visti finora.
#PS5Share, #Fortnite pic.twitter.com/JseAbqkRpm
— Musubi (@Musubi_Azeyma) December 4, 2020
Kratos in Fortnite, parla Cory Barlog da Santa Monica
Cory Barlog dei Santa Monica Studios si è espresso in merito al debutto multipiattaforma di Kratos tramite Fortnite. Dopo un inizialmente goliardico “non ho mai sentito parlare [del gioco]”, Barlog ha avuto tante buone parole da condividere sul trattamento di Epic Games del personaggio. “Vedere Kratos nel gioco è un mashup di cui abbiamo parlato per molto tempo, quindi è davvero gratificante vedere la collaborazione fiorire! […] Sono entusiasta del deltaplano Scudo del Guardiano, è FANTASTICO. Voglio ringraziare il team di Epic per il lavoro incredibile svolto con il personaggio. Il loro talento e la loro passione mi hanno sbalordito”.
***talented people at Epic.
spellings iz hArd
— Cory Barlog (@corybarlog) December 4, 2020
Catalogare Kratos nella neonata “Serie Leggende dei Videogiochi” lascia presagire che la già ventilata idea di futuri crossover si tradurrà molto facilmente in realtà.