Fermami se l’hai già sentita… ci sono John Wick, la Vedova Nera, Batman e Thanos. A un certo punto irrompe un soldato dell’Impero di Star Wars e apre il fuoco: chi colpisce? Ma è semplice, nessuno! Sembra solo una barzelletta, ma in realtà potremo inscenarla per davvero sull’isola di Fortnite, dove come sempre tra i cento partecipanti solo uno uscirà vivo (e vincitore).
A differenza di altri eventi forse più ambiziosi come l’iconica città di Gotham che ha fatto da rimpiazzo estetico agli altrettanto iconici Pinnacoli Pendenti per il Batman Day, in questo caso si tratta di una semplice skin da comprare. Non sappiamo quanto a lungo sarà disponibile, ma è assai probabile che la pacchia non durerà a lungo. Molto più probabilmente, la skin è mirata esclusivamente a promuovere l’ultimo arrivato dei film della saga, ovvero Star Wars: L’ascesa di Skywalker, previsto nelle sale italiane il 18 dicembre.
Non sarebbe la prima collaborazione con Disney, dopo il rapporto di citazionismo reciproco sia con Ralph Spacca Internet (con una comparsata di Ralph nei maxischermi di Fortnite e del gioco sui tablet visti nel film) che con Avengers: Endgame (la Vedova Nera, gli oggetti degli Avengers e il Guanto dell’Infinito di Thanos sono apparsi nel gioco in passato, mentre Thor nel film ha dimostrato una certa dimestichezza con il gaming online), ma forse è la prima a limitarsi a una semplice skin.
Ricordiamo che il film non è l’unica uscita del franchise in questo periodo: oggi stesso esce anche Star Wars Jedi: Fallen Order, dove i cavalieri Jedi affronteranno due tra i loro più aggressivi avversari di sempre – gli odierni Pokémon Spada e Scudo, due giochi quanto mai capaci di essere sulla bocca di tutti.
Non è però detto che sia finita qui per Star Wars, stando al tweet riportato qui sotto.