Ebbene sì. Nel gioco che richiedeva di scappare da una tempesta, d’ora in avanti potrai buttarti nell’occhio del ciclone!
L’ultimo aggiornamento del negozio digitale di Epic Games implementerà avverse condizioni meteo a partire da oggi.
Il primo di questi è il tornado, che lungo la via potrà raccogliere oggetti, demolire edifici e, contrariamente a qualsiasi logica potrà anche essere “cavalcato” dai giocatori, per muoversi rapidamente o fuggire da combattimenti che porterebbero a morte certa.
Il focus di Fortnite sul tornado
Dopo un periodo di assestamento durato dal 3 dicembre fino al 11 gennaio per poter esplorare la nuova mappa, ora sarà richiesta una maggiore attenzione dai giocatori agli elementi randomici (come se loot e disposizione casuale dei giocatori non bastassero) per ottenere ulteriori vantaggi sugli avversari.
L’aggiornamento è in linea con la filosofia di Fortnite, cioè massimizzare il caos in ogni partita per intrattenere un pubblico ipotetico su Twitch e YouTube, e tuttavia potrebbe diventare un elemento strategico in sinergia con altri mezzi di spostamento sulla mappa, per esempio tramite veicolo e la ben più verticale tela di Spiderman.
Epic games e Unreal Engine 5
Il motore di sviluppo Unreal Engine 5 inizia a flettere i muscoli. Questo potrebbe costringere chi possiede un PC di fascia medio-bassa a dover abbassare la qualità grafica per mantenere le prestazioni stabili, in vista delle nuove texture in arrivo in questo aggiornamento e successivi. La cosa non riguarda chi gioca su PlayStation 4, naturalmente.