Fortnite non avrà una stretta collaborazione con The Last of Us, al contrario di quanto si vociferava nei giorni passati sul web; effettivamente erano due gli insider che parlavano di questo tanto misterioso crossover e parliamo di Nick Baker e Shiina. Purtroppo, però, tutte le voci sono state smentite prontamente da Neil Druckmann tramite un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter.
Tutta la vicenda è partita direttamente dal podcast di XboxEra in cui il primo insider rivelò succose informazioni giunte al suo orecchio. A portare voce a quanto diceva c’erano diverse fonti e tutte estremamente attendibili, in cui venivano nominati i due protagonisti del primo capitolo del gioco arrivare sull’isola della Battaglia Reale. Non solo, perché poco tempo dopo sono stati condivise delle immagini in cui venivano dimostrate queste notizie non solo a parole, ma anche visivamente.
Fortnite vedrà altre occasioni per aumentare ancora di più il suo comparto videoludico
Questo, ovviamente, ha fatto credere all’utenza che l’annuncio di questa collaborazione fosse ormai alle porte; anche Shiina, conosciuta nel mercato videoludico per i suoi scoop sul noto videogioco sparatutto in terza persona, confermò quanto detto da Nick e solitamente parliamo di un’insider molto affidabile. Tutto ciò ha spaccato in due il mondo del web, tra chi afferma che sia solo una trovata pubblicitaria per il Remake, in uscita nei prossimi mesi, e tra chi effettivamente spera di vedere il crossover citato.
“Mi piace giocare al battle royale, ma non ci sono piani relativi a una collaborazione. Si tratta di un rumor falso” ha spiegato Druckmann, cancellando ogni più misera speranza dai cuori degli appassionati. Infatti erano in molti a desiderare un crossover con questi due grandi videogiochi, incuriositi sul come avrebbero fatto gli sviluppatori a far combaciare i personaggi di Ellie e Joel in un mondo come quello dello sparatutto online.