Per tutti i giocatori di Forza Horizon 4 è pronto l’aggiornamento Series 34 che aggiungerà nuovi contenuti all’open world corsaiolo di casa Microsoft da nuove macchine fino a nuove ricompense per le sfide Playlist Festival. Si potrà entrare in possesso di queste nuove automobili completando le sfide messe a disposizione dagli eventi stagionali.
Emory Motorsport che aveva già contribuito con l’aggiunta del modello 356 C Cabriolet Emory Special restomod di una Porsche 356 C, stavolta contribuirà con la 356 Outlaw RSR. Sarà possibile ottenere l’automobile esclusivamente completando al 50% la stagione estiva dall’8 aprile al 15 aprile.
La Emory Motorsport 356 Outlaw RSR è dotata di cerchi MOMO Heritage 5 a 5 razze e un motore mostruoso. Infatti, la 356 è dotata di un motore Emory-Rothsport Outlaw-4 da 2.4L che si basa sull’architettura del 3.6 L della Porsche 964. L’Outlaw-4 non solo cambia la cilindrata ma monta anche ben due turbo che spingono il flat-four ad avere 393 cavalli. La 356 RSR inoltre è dotata di un sistema sospensivo nettamente evoluto rispetto al modello originale che le conferisce una tenuta di strada senza eguali.
Un altro modello che si aggiunge al nutrito garage di Forza Horizon 4 è l’iconica Pontiac Firebird 400, magnifica muscle-car degli anni ’60 creata in risposta alla più famosa Camaro. Nata come alternativa alla Corvette, il progetto della Firebird venne ridimensionato e venne riproposta come modello speculare alla Camaro. Sotto la guida di John DeLorean la Firebird venne costruita sul telaio della Camaro ma rispetto ad essa presentava un’altezza da terra inferiore, il che le conferiva un comportamento su strada più dinamico.
Inoltre, rispetto alla pony di Chevrolet, la Firebird era più lunga, aveva i paraurti integrati e la calandra separata in pieno stile Pontiac. Completando il campionato stagionale “Phoenix from the Ashes” sarà possibile ottenere la Firebird 400 dotata del suo portentoso motore da 325 cavalli preso in prestito dalla Pontiac GTO.
Ti ricordo che Forza Horizon 4 è da poco sbarcato su Steam e consente giocare in cross-play con giocatori console e XCloud per i quali il titolo è incluso nell’Xbox Game Pass.