Playground Games ha annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento di Forza Horizon 4 che risolve il grave bug “introdotto” con l’ultima recente e grossa patch di 7 GB. Diversi utenti sulla pagina ufficiale Reddit di Xbox Series X, avevano infatti segnalato che l’ultimo update impediva al gioco di avviarsi regolarmente sulle nuove console di casa Microsoft, tanto da invitare a non installare la patch e attendere una soluzione dallo sviluppatore.
An update has gone live for #ForzaHorizon4 that fixes the Series 35 crash issue on the Xbox Series X/S. Thank you for all the reports and being patient while we got this sorted. We appreciate it! https://t.co/deAFf4Z7hY
— Forza Support (@forza_support) May 7, 2021
Il bug di Forza Horizon 4: l’intervento tempestivo del team di sviluppo
Tramite l’account Twitter Forza Support, lo sviluppatore si è subito mosso per rassicurare i giocatori di essere consapevole circa l’esistenza del bug e di stare lavorando per fornire subito un nuovo piccolo aggiornamento per risolverlo. Nel giro di poche ore, l’hot fix, che ha dimensioni di circa 700 MB, è stato effettivamente pubblicato e pare abbia messo fine alla problematica.
Forza Horizon 4 è un racing game open world di grandissimo successo lanciato per la prima volta nel 2018 su PC Windows e Xbox One, incluso al D1 su Xbox Game Pass. Con il lancio di Xbox Series X/S, il gioco è stato aggiornato alle console di ultima generazione ed è stato reso disponibile anche per smartphone Android in modalità cloud.
Adesso si parla con insistenza di Forza Horizon 5, che dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno con annuncio pianificato all’E3 2021 di Los Angeles del prossimo mese. Dopo le prime indiscrezioni che volevano il gioco approdare in terra nipponica, pare in realtà che il nuovo capitolo sarà ambientato in Messico.