Ottobre non è mai stato così lontano
Forza Horizon 4 è, senza mezzi termini, uno dei prodotti più di rilievo di questa stagione videoludica. Il racing game targato Playground Games rappresenta una vera e propria ancora di salvezza per Microsoft, pesantemente penalizzata da un comparto esclusive davvero esiguo.
In occasione dell’ormai prossima uscita, prevista per i primi giorni di ottobre, il team di sviluppo ha diffuso un nuovo trailer con lo scopo di illustrare le varie novità che verranno introdotte con il quarto capitolo della saga. In particolare, la più importante delle novità è quella riguardante l’introduzione delle stagioni dinamiche: si passerà dall’inverno alla primavera, dalla primavera all’estate e questo avrà un impatto più che sensibile sulla fruizione del titolo. Il titolo, inoltre, si concentrerà pesantemente sulla politica dello shared world, un vero e proprio mondo condiviso in cui ben 72 giocatori accorpati in un’unica sessione potranno giocare insieme, con la possibilità anche di formare gruppi di quattro amici per affrontare insieme i vari eventi di gioco.
E ancora, Forza Horizon 4 offrirà la possibilità di acquistare garage sempre diversi e sempre più capienti a seconda delle nostre esigenze, eventi giornalieri ed un vero e proprio albero delle abilità per potenziare le nostre/vostre abilità sulla strada.
Forza Horizon 4 sarà disponibile dal prossimo 2 ottobre in esclusiva PC e Xbox One. Inoltre, il racing game di Playground Games sarà incluso, sin dal day one, nell’abbonamento Xbox Game Pass.