Nonostante siano passati quasi tre anni dal lancio originale su Xbox One, Forza Horizon 4 continua ad essere un titolo molto popolare e, dopo l’annuncio di Forza Horizon 5, pare abbia guadagnato parecchie posizioni nelle classifiche di vendita del Regno Unito. I dati forniti da GfK Entertainment sottolineano infatti come le vendite di Forza Horizon 4, proprio la settimana dopo l’annuncio del sequel, siano migliorate addirittura del 480 percento. Un dato quasi sorprendente, specialmente se si considera che il titolo è incluso sin dal Day One su Xbox Game Pass.
Forza Horizon 4 e una serie ormai amata da milioni di giocatori
Un risultato che testimonia la popolarità che ha ormai raggiunto Forza Horizon non solo tra gli appassionati Xbox, ma anche tra gli amanti del genere. Un successo tale che potrebbe rischiare di oscurare persino la serie madre, Forza Motorsport, che si farà attendere almeno ancora un altro anno prima di tornare sul mercato.
La decisione di lasciare spazio, già nel 2021, a un nuovo capitolo di quella che sarebbe dovuta essere una serie spin-off, è probabilmente frutto anche della consapevolezza da parte di Microsoft di avere tra le mani una nuova gallina dalle uova d’oro. Straordinaria dimostrazione del talento di Playground Games, al lavoro anche sul reboot di Fable, Forza Horizon 4 è stato effettivamente il culmine di una serie che punta già a superarsi a novembre con il prossimo episodio.
Forza Horizon 4 è disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.