In occasione dei Game Awards 2018 Microsoft ha presentato “Fortune Island”, la prima e corposa espansione di ‘Forza Horizon 4’ che comprende nuove attività da svolgere ed è disponibile già da oggi.
Il DLC include: 32 eventi, 25 acrobazie Esplorazione, la storia Horizon Drift 2.0 e gli indovinelli della Caccia al tesoro. Le auto inedite sono 10, tra le quali sono comprese la Lamborghini Urus 2019, la Ram Rebel TRX Concept 2017 e la BMW M5 2018. I giocatori completisti saranno inoltre felici di sapere che sono stati introdotti 24 nuovi obiettivi per un valore complessivo di 500 punti GamerScore.
E’ stata poi modificata anche la modalità per l’invito agli eventi online, essi resteranno quindi aperti a tempo indefinito, abolendo i 40 secondi inizialmente previsti; successivamente è stato rimosso quel fastidioso caricamento durante il passaggio dalla fine dell’evento al passaggio alla guida libera che ci dissuadeva dall’immersività del gioco; è stata aggiunta una maggiore libertà di movimento della fotocamera per la Modalità Foto con nuovi effetti e la possibilità di acquistare, presso il Forzathon Shop, le Emote; aggiornamento ulteriore della mappa con i nomi degli Eventi stagionali; infine sono stati risolti due exploit, uno riguardante la modalità Rivali e l’altro nell’Editor dei Percorsi.
L’espansione può essere scaricata gratuitamente dai possessori della Ultimate Edition, da chi ha acquistato il Pass Espansioni a 34,99 euro oppure il Pacchetto Aggiuntivo Definitivo, mentre tutti gli altri possono acquistarla sul Microsoft Store a 19,99 euro, che diventano 17,99 euro per gli abbonati ad Xbox Game Pass. Il lancio di Fortune Island è stato accompagnato dalla pubblicazione di un’importante patch incaricata di risolvere i diversi problemi presenti nel gioco.