Forza Horizon 4 è uno dei titoli di punta di Playground Games: possiamo affermare che l’ascesa al successo del franchise è iniziato con questo quarto capitolo grazie alle sue corse folli e un open world pregno di attività. A luglio, il titolo ha ricevuto l’ultimo aggiornamento prima che gli sviluppatori stringessero le redini di Forza Horizon 5.
Vuoi scendere anche tu in pista e gareggiare sullo sterrato della Gran Bretagna? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto del 60%: acquista Forza Horizon 4 a soli €25,99.
Qualche informazione su Forza Horizon 4
Forza Horizon 4 è un gioco di corse in cui i giocatori competono contro altri giocatori che sono online, ma senza necessariamente avere contatti con loro se hanno voglia di stare da soli. Il gioco può anche essere giocato offline se necessario, se la tua connessione Internet è inattiva, o se hai voglia di andare per un po’ per la tua strada.
La rappresentazione del Regno Unito in primo piano comprende Edimburgo; il Lake District, in particolare Derwentwater; e i Cotswolds, oltre ad altri luoghi britannici belli e famosi. Il gioco si svolge in contesti prevalentemente rurali, vale a dire foreste, campi coltivati e piccoli villaggi, dando alle tue esplorazioni un’atmosfera delicata e intima.
I giocatori possono scegliere tra un massimo di 450 macchine diverse e possono giocare in gruppi fino a 72 giocatori per server, il tutto in un mondo sincronizzato e condiviso. Ogni veicolo è stato progettato individualmente in modo da “sembrare” diverso dagli altri – potresti ridurre la difficoltà di una sezione o gara particolare, o potresti divertirti a cambiare veicolo fino a quando non avrai trovato l’auto ideale per quella specifica gara!
Ci sono molte missioni secondarie, parallelamente alla storia principale, che ti terranno occupato e ti sapranno divertire, ognuna con la propria barra di avanzamento in modo da poter vedere quanto sei vicino al completamento.
Il principale USP del gioco sono i cambiamenti stagionali che si verificano contemporaneamente in tutto il mondo. Le stagioni sono fisse perciò che tutti i giocatori sperimentano le stesse condizioni climatiche allo stesso tempo, garantendo un campo da gioco equo e incoraggiando anche i giocatori a esplorare completamente la mappa del mondo aperto non solo una volta, ma in quattro tempi diversi, vedendo tutte le differenze e le difficoltà che ciascuna stagione porta.
Ad esempio, in inverno Derwentwater si congela consentendo ai giocatori di guidare sul ghiaccio per raggiungere aree altrimenti inaccessibili. I cambiamenti stagionali si verificano il giovedì e ogni “stagione” dura una settimana, quindi c’è un sacco di tempo per godersi l’esperienza completa di ogni cambiamento climatico.
Per aumentare ancora di più l’interesse, ci sono sempre eventi specifici per la stagione in corso, tra cui:
- Sfide ricompensa quotidiane
- Sfide ricompensa settimanali
- Eventi unici che cambiano frequentemente
Queste sfide possono essere molto facili o anche incredibilmente difficili.
https://www.youtube.com/watch?v=F-e_447DY4U&ab_channel=Xbox