Microsoft e lo sviluppatore Playground Games hanno rilasciato una nuova serie di trailer per Forza Horizon 5 svelando che la Mercedes-AMG ONE e la Ford Bronco Badlands saranno la auto di copertina del gioco, così come è stato mostrato un gameplay di ciò che i giocatori si troveranno davanti quando il gioco uscirà. È stato inoltre annunciato il controller Xbox Wireless dedicato al titolo in edizione limitata.
Forza Horizon 5, controller e dettagli
Durante il Gamescom 2021 è stato mostrato ciò che i giocatori si troveranno davanti a Forza Horizon 5 ammirando la Mercedes-AMG ONE e la Ford Bronco Badlands 2021, in azione. Il titolo sarà ambientato in Messico, con tante zone d’interazione e punti d’interesse come aerei da carico, un vulcano attivo, una corsa al festival sotto i bellissimi cieli messicani e molto altro ancora.
Grazie alle capacità delle console Xbox Series X/S, è stato possibile aumentare i dettagli e l’autenticità dei veicoli più che mai. Il raytracing e il Forzavista hanno raggiunto un nuovo livello di potenza estetica e fisica con una resa fotorealistica dei materiali e dei riflessi, che mai sono stati più vicini alla realtà di ora.
È stato anche annunciato il controller Wireless dedicato in edizione limitata, ispirato ai fuochi d’artificio in polvere che si sprigionano durante la giornata all’Horizon Festival in game. Il controller è dotato di una prima finitura gialla trasparente, con un rumble personalizzato e visibile ed effetti di luce presenti all’interno del pulsante Xbox.
Il controller include impugnature texturizzate sui grilletti e sui dorsali, e impugnature personalizzate con un motivo ispirato ai volanti delle auto da corsa. Acquistando il pad sarà presente anche un contenuto scaricabile esclusivo per un’auto, un oggetto cosmetico e un emote di vittoria per il proprio pilota. Il pad uscirà il 9 novembre e sono attualmente disponibili i preordini.
Forza Horizon 5 uscirà per Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Microsoft Store il 9 novembre.