Ci avviciniamo sempre di più al lancio di Forza Horizon 5 e le nuove informazioni che continuano a trapelare non fanno altro che scaldare e alimentare l’attesa nei confronti del gioco. Come ha svelato l’utente Joe Miller su Twitter, il nuovo racing game open world di Playground Games è il primo titolo per console a offrire una risoluzione nativa in 4K anche in modalità Prestazioni, oltre che per quella Qualità.
#ForzaHorizon5 is the first console game that targets native4K for both Quality and Performance mode. There’s clever cuts across many aspects of the graphics in perf-mode to achieve 60fps that at first glance you may struggle to notice! Fantastic engines scale-ability!👏🏻#SeriesX pic.twitter.com/37eGHmqr09
— Joe Miller (@JoeMiller101) October 30, 2021
Forza Horizon 5, le differenze tra modalità Prestazioni e Qualità
Il team di sviluppo britannico ha lavorato intelligentemente sul motore grafico per offrire la stessa risoluzione sia che si scelga di giocare a 60 FPS, sia che si opti invece per una soluzione a 30 FPS. La vera differenza sta in qualche dettaglio grafico, che come è possibile vedere dal piccolo video confronto pubblicato dall’utente diventa anche difficile da notare ad una prima occhiata.
Si tratta sicuramente dell’ennesimo grande risultato tecnico raggiunto da Playground Games, che con Forza Horizon 5 mira ad alzare ulteriormente l’asticella dopo l’esperienza fatta con i precedenti capitoli. La scalabilità dimostrata dal motore grafico lascia ben sperare circa la qualità delle versioni per Xbox One, per le quali lo sviluppatore ha promesso grandi cose, nei limiti comunque delle console di scorsa generazione.
Forza Horizon 5 sarà disponibile dal 9 novembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.