Il 2 gennaio la scena dei rally e degli sport estremi ha ricevuto la triste notizia della morte di Ken Block, una stella del motorsport e figura in diversi settori il cui talento e immagine sono diventati un simbolo dalla fine degli anni ’90. Block ha anche fatto la storia dei videogiochi sportivi ed il team Forza Horizon 5 ha reso omaggio alla sua memoria.
Forza Horizon 5: addio Block
Attraverso l’account Twitter ufficiale di Forza Horizon 5 UK è stato annunciato che il gioco di Playground Games celebrerà la vita di Ken Block con contenuti digitali. Secondo le informazioni condivise i giocatori riceveranno una tuta da corsa, un casco commemorativo di Ken Block e una Mustang Hoonigan Ford “Hoonicorn”, tutto ciò sarà completamente gratuito e pronto al download nei prossimi giorni. Lo studio ha anche invitato la community a condividere le screenshot con il DLC di Ken Block per ricordare le imprese dello sportivo.
Ken Block ha avuto una grande presenza nel gaming come in Dirt di Codemasters, Need for Speed di Electronic Arts e Forza Horizon dato che tutti questi giochi si prestavano allo stile di guida spericolato ed estremo che lo ha portato alla fama. Purtroppo Ken Block è morto nel suo ranch nello Utah, negli Stati Uniti, mentre correva sulla sua motoslitta per svago, non per competizione, avendo un incidente che ha avuto fatali conseguenze.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.