Playground Games ha pubblicato un interessante aggiornamento sul blog ufficiale della serie in cui parla di alcune delle novità che troveremo in Forza Horizon 5. Oltre ai vari aspetti di cui eravamo già a conoscenza, come la presenza di un sistema di meteo dinamico in locale, della fauna e di caratteristiche già viste nel primo trailer, arriva una precisazione per quanto riguarda la personalizzazione, che promette di fare uno step aggiuntivo rispetto Forza Horizon 4.
Forza Horizon 5, centinaia di parti diverse per la propria personalizzazione
In un trafiletto del Q&A pubblicato dallo sviluppatore britannico, leggiamo che in Forza Horizon 5 troveremo oltre 100 nuovi cerchi, 100 nuove parti di aggiornamento estetico, migliaia di parti inedite legate alle prestazioni e la possibilità di verniciare persino le pinze dei freni.
Non mancheranno ovviamente delle opzioni direttamente legate al nostro alter-ego, con l’aggiunta di nuovi tagli di capelli, vestiti, pronomi selezionabili o addirittura la possibilità di aggiungere degli arti protesici.
È disponibile inoltre un nuovo filmato, che puoi trovare in allegato a questo articolo, in cui alcuni elementi del team di sviluppo parlano dei cieli dinamici e del variegato clima del Messico e del tanto lavoro fatto in produzione per rendere il tutto più realistico e bello da vedere possibile.
Forza Horizon 5 è atteso il 9 novembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One nel catalogo di Xbox Game Pass.