Dopo l’enorme successo di Forza Horizon 4, eletto il miglior gioco di car racing del decennio da Top Gear, ci sono alcune voci autorevoli che prevedono l’uscita di Forza Horizon 5 nel 2021, anticipando la distribuzione del sequel di Forza Motosport.
La fonte di queste notizie è un giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, che attualmente sta ricoprendo il ruolo di insider e che ha pubblicato un tweet in cui dichiara:
“Il nuovo Forza Motorsport è stato già annunciato alcuni mesi fa, ma credo che potremmo vedere il prossimo Forza Horizon prima di quello e potrebbe arrivare il prossimo anno”.
Forza Horizon 5 potrebbe davvero uscire nel 2021?
Queste sono le parole di Jeff Grubb pronunciate in merito all’uscita di Forza Horizon 5 su Xbox Series X/S. Ciò che sembra strano agli occhi del pubblico è che Forza Motosport è stato annunciato durante il Game Showcase di Xbox Series X, perciò logicamente si dovrebbe pensare al fatto che la pubblicazione di quest’ultimo sia in anticipo rispetto a Forza Horizon 5.
Si potrebbe pensare che una delle due software house al lavoro, ossia Playground Games, (la seconda è Turn 10 Studios ed è americana, mentre Playground è britannica) sia al passo coi tempi per quanto concerne i lavori di sviluppo, nonostante il fatto che sia stato pubblicato prima Forza Motosport 7 che Forza Horizon 4, perciò possiamo aspettarci un eventuale anticipo di Forza Horizon 5.
Abbiamo inoltre un’ulteriore informazione in merito alla suddivisione interna dei lavori di Playground Games che è si è ripartita in due sotto-team, di cui uno è al lavoro sul nuovo capitolo del videogioco Fable, mentre il secondo team si sta dedicando a Forza Horizon 5.
Nonostante il fatto che abbiamo tra le mani tutti questi indizi, non possiamo dichiarare con assoluta certezza l’uscita di Forza Horizon 5. A tal proposito sono le due software house a dover rilasciare un messaggio ufficiale per confermare o per sfatare le voci partite da Jeff Grubb.