Oggi è un gran giorno per Forza Horizon 5. Non solo per il debutto delle recensioni ultra positive (a proposito, hai letto la nostra?), ma anche per la pubblicazione del trailer di lancio ufficiale che ci prepara alla release sul mercato prevista per il prossimo 9 novembre. Il filmato è disponibile di seguito e ci offre un misto delle diverse ambientazioni previste nel gioco, tratte direttamente da sessioni in-game: il tutto in 4K e 60 FPS.
Forza Horizon 5: il debutto tanto atteso
Forza Horizon 5 punta tutto sulla sua nuova ambientazione messicana, che si presenta con 11 biomi diversi, offrendo ai giocatori la mappa open world più grande e varia di sempre nella storia della saga.
Il gioco riprende ovviamente la filosofia dei suoi predecessori, con un gameplay open world che si pone a metà tra arcade e simulazione, mettendo sul piatto un’offerta di eventi e attività davvero generosa, che lo rendono praticamente infinito sia in single player che in multiplayer.
Come abbiamo scritto nella nostra recensione, Forza Horizon 5 rappresenta certamente il punto più alto mai raggiunto dal franchise, ponendosi anche come vero esponente e re del genere di appartenenza. Una tipologia di gioco in cui continua a dimostrare di avere pochi uguali.
Forza Motorsport 5 sarà disponibile dal 9 novembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Per chi ha prenotato la Ultimate Edition, il gioco sarà già disponibile da domani in Accesso Anticipato.