Che il Game Pass sia un servizio su cui Microsoft sta puntando sempre di più è ormai un dato assodato e non è azzardato dire che molte delle sue scelte presenti e future hanno come fulcro proprio il catalogo di giochi in abbonamento.
La decisione della casa di Redmond di concentrare la sua linea di marketing sull’ecosistema invece che sul pezzo hardware è una vera dichiarazione di intenti su come da quelle parti hanno intenzione di concepire il futuro del gaming.
Game Pass: arriva Forza Motorsport 7 per gli abbonati
Con il 2020 c’è stata un’importante accelerata per rendere il Game Pass ancora più appetibile, basti pensare alla scelta di inserire a disposizione degli abbonati un super tripla A del calibro di Red Dead Redemption 2. La recente acquisizione da parte di Microsoft degli studi di cui fa parte Bethesda, poi, ha ulteriormente alimentato gli appetiti dei fruitori facendo immaginare un futuro in cui il prossimo Fallout, il prossimo Prey o il prossimo Doom approderanno su Game Pass al day one.
Proprio Doom Eternal è stato protagonista della prima mandata di giochi di ottobre, arrivato il primo del mese, e appena una settimana dopo è il turno di un altro titolo importante della famiglia Xbox, quel Forza Motorsport 7 che rappresenta l’ultima incarnazione del gioco di guida disponibile per l’attuale generazione, in attesa di accogliere il successore che uscirà per Series X.
Oltre a questo troviamo anche Brutal Legend, action adventure uscito per la generazione Xbox 360 e con protagonista il divertente Jack Black che tornerà a rivestire i panni di un personaggio dei videogiochi in Psychonauts 2, in uscita per next gen.
Ad accompagnare i due titoli di cui sopra abbiamo il meno noto Ikenfell.
https://twitter.com/XboxGamePass/status/1314279399307517953