Forza Motorsport è un titolo che non puoi non conoscere, la serie da cui trae spunto è senza dubbio una delle più famose nel panorama Xbox. Oggi siamo qui per parlare nuovamente di questa nuova uscita, dopo averti parlato poco fa dei requisiti tecnici! Senza perdere ulteriore tempo, entriamo subito nel merito della notizia!
Forza Motorsport: Microsoft vorrebbe aggiornarlo per anni!
Phil Spencer ha da poco ribadito che intende fare di Forza Motorsport un live service e cioè un titolo che verrà supportato e aggiornato per anni. Il tutto è stato condiviso ai microfoni di IGN qualche giorno fa, dove l’uomo ha sottolineato come i fan vogliono sapere di investire i propri soldi in titoli che sanno di poter giocare a lungo con il supporto dell’azienda:
“Piattaforma di servizio, ho esitato un po’ perché penso che ci sia molta complessità in ciò che questo significa. Credo che ciò che vediamo con Forza sia l’evoluzione dell’esperienza e della tecnologia, così come delle piste e delle auto. E sappiamo che quando le persone investono nel gioco, vogliono essere sicure che continueremo a supportarlo.
E in qualche modo, quando si aggiunge un numero alla fine della serie, è come se si dicesse: ‘Okay, adesso devi passare a Forza più uno’. È come se volessimo che questo fosse un luogo in cui le persone sentano di poter investire il loro tempo, la loro esperienza e sappiano che continueremo a investire in Forza Motorsport per gli anni a venire”
Un’ottima notizia per gli amanti del genere, ma soprattutto una grande promessa da parte della divisione Xbox. Ovviamente c’è da vedere se tutto ciò verrà mantenuto, perché supportare un gioco o una serie a lungo impiega tanta fatica, lavoro e anche soldi. Possiamo però ben sperare perché se c’è una cosa che al titolo non manca, è sicuramente la fama e l’amore dei giocatori. E Xbox finora si è dimostrata abbastanza di parola!