Un paio di settimane fa, lo sviluppatore di Redmond, USA, Turn 10 Studios ha annunciato ufficialmente che molto presto ospiterà un playtest chiuso per un piccolo numero di giocatori. Lo stesso giorno, Turn 10 ha anche confermato che le applicazioni sono aperte e se desideri testare il gioco nella sua fase iniziale, puoi farlo qui.
Una occasione piuttosto golosa per chi vuole contribuire alla buona riuscita di questo reboot del primo capitolo della serie Forza.
Forza Motorsport: playtest, sì ma quando?
Una cosa che gli sviluppatori non hanno rivelato durante il live streaming è la data di lancio del playtest. Tuttavia, sembra che alcuni giocatori abbiano ricevuto i loro inviti tramite e-mail. Secondo quanto riferito nella mail, il playtest si svolgerà a maggio 2021.
Ciò sarà sicuramente una sorpresa per molti che non si aspettavano un playtest così presto nel 2021, soprattutto perché il gioco non dovrebbe essere lanciato quest’anno. Tuttavia, poiché questa non è un’informazione ufficiale, non prenderla come vangelo. È possibile che Turn 10 non annuncerà nemmeno pubblicamente le date poiché il playtest è sotto stretto accordo di non divulgazione.
Forza Motorsport è attualmente in sviluppo esclusivamente per le piattaforme Xbox Series X, Series S e PC. La versione Xbox One deve ancora essere annunciata e, a giudicare dalla revisione completa del motore, dubitiamo che arriverà mai all’hardware di ultima generazione.