Nel corso del Forza Monthly di questo mese, Turn 10 ha condiviso a sorpresa alcuni dettagli su Forza Motorsport, il nuovo capitolo della serie in sviluppo in esclusiva per PC e Xbox Series X/S. Quello che sappiamo al momento è che l’attesa potrebbe essere lunga, dato che lo sviluppatore sta letteralmente costruendo il nuovo motore grafico, il ForzaTech, che alimenterà questo episodio della serie. Iniziamo però adesso ad avere qualche informazione su alcune caratteristiche del gioco.
Forza Monthly news on Forza Motorsport:
– enhanced multiplayer experience, features full "race weekends" (practice, qualifying, race)
– competitive races
– better support for endurance racing
– new track segment system let's you understand where you are losing time etc. pic.twitter.com/sCV6gviTT0— Klobrille (@klobrille) September 20, 2021
Forza Motorsport, sguardo al mondo competitivo
Guardando probabilmente con un occhio a quanto di buono fatto dalla concorrenza rappresentata da Gran Turismo Sport sul mondo competitivo, Turn 10 con il nuovo Forza Motorsport non vuole essere da meno: ecco perché il multiplayer verrà completamente rivoluzionato, con l’inserimento di veri e propri weekend evento, composti da prove libere, qualifiche e gara.
Questo si traduce quindi in un migliore supporto per il racing endurance e le gare competitive, vedremo in che modo quando questo aspetto sarà ulteriormente approfondito dallo sviluppatore. Per supportare la nuova visione che darà più spazio alle prove a tempo, con le libere e le qualifiche, Forza Motorsport comprenderà un nuovo sistema di calcolo del giro, con settori specifici che ci faranno capire dove staremo perdendo del tempo e dove invece lo staremo guadagnando.
Forza Motorsport è in lavorazione per PC e Xbox Series X/S ed uscirà probabilmente tra il 2022 e il 2023.