Forza Motorsport è stato mostrato e annunciato, con un breve trailer in CGI, durante l’ultimo E3 di casa Redmond. Turn 10, la software house che si occupa del progetto, ha da poco inviato le partecipazioni per i test, purtroppo disponibili per i pochi fortunati, selezionati tramite l’iscrizione a Forza Motorsport Panel.
Con il passare del tempo, come spesso capita, i play test saranno disponibili per un numero sempre più ampio di persone. Il team first party di Microsoft si è ripromesso di creare un nuovo inizio, una nuova e completa esperienza per tutti gli amanti della saga.
Forza Motorsport: riusciremo a vederlo durante il 2021?
Difficile a dirsi, anche se inizialmente molte sono state le speculazioni, che lo vedevano come uno dei grandi progetti previsti per fine anno, insieme all’attesissimo Halo Infinite. Il celebre titolo automobilistico, sarà sviluppato per PC e Xbox Series X/S, lasciando in disparte quindi l’old gen, per poter mostrare finalmente i muscoli della nuova generazione targata Microsoft.
Il nuovo motore grafico proprietario, promette scintille, con un mondo in continua evoluzione, in 4k 60 FPS e Ray Tracing attivo. Qualche mese fa, siamo venuti a conoscenza di uno scambio di idee e non solo, fra Turn 10 e Playground Games. La collaborazione, potrebbe aver portato, il nuovo GDR in sviluppo, Fable, ad essere sviluppato con lo stesso motore grafico del nuovo Forza Motorsport.