Microsoft ha annunciato che Forza Street, spin-off della serie di racing rilasciato su PC e mobile, chiuderà i battenti in primavera.
Il design director di Turn 10 Studios, Andy Beaudoin, ha definito come “difficile” la decisione, che è stata presa solo “dopo attente considerazioni“.
Alcuni dettagli sulla chiusura di Forza Street
Il team di sviluppo, rivela Beaudoin, impiegherà d’ora in poi i propri sforzi su un nuovo progetto, non meglio specificato.
“Ci rendiamo conto che si tratta di una notizia difficile da prendere per i nostri giocatori, verso i quali dimostriamo la nostra gratitudine per aver preso parte alla nostra prima esperienza su mobile.”
Rilasciato originariamente su PC nel 2019 e nel 2020 su mobile, il gioco era stato concepito come un’iterazione ultrarapida ed accessibile della serie, con corse che richiedevano meno di un minuto per essere completate.
L’esperienza è stata però afflitta da una monetizzazione piuttosto ingente, che non ha mai permesso al gioco di spopolare come sperato nelle migliori intenzioni di Microsoft.
In seguito all’annuncio, gli acquisti in-app sono stati eliminati, mentre tutte le spese effettuate negli ultimi 30 giorni sono state rimborsate.
Infine, è stata rilasciata una nuova auto, resa l’energia ricaricabile più velocemente, e ridotti i tempi di attesa.
Il titolo è attualmente disponibile su PC e dispositivi mobile.