Lo studio di sviluppatori indipendenti spagnoli, Appnormals Team, ha appena annunciato il suo nuovo titolo Frank and Drake. Forse ti sarà già capitato di sentir parlare di questo studio in relazione a STAY, il thriller in pixel art rilasciato nel 2018. Il nuovo progetto dello studio, che verrà pubblicato da Chorus Worldwide Games, sarà stavolta un’avventura grafica incentrata sulla narrazione e caratterizzata dall’alternarsi dei due personaggi principali. Vediamo cosa ci aspetta da questo nuovo titolo e per quando è prevista la data di uscita.
Frank and Drake: come il giorno e la notte
Frank and Drake è un’avventura ispirata a due memorabili personaggi frutto della letteratura gotica: Frankenstein e Dracula, rivisti però in chiave contemporanea. Alla base della storia ci sarà il dualismo, come già si intuisce facilmente dal titolo, infatti, in questo gioco impersoneremo due personaggi.
Durante il giorno saremo Frank, mentre al calar della sera ci ritroveremo a guidare le scelte di Drake. I due protagonisti di questa misteriosa avventura si relazioneranno tra loro solo attraverso dei post-it, ma le scelte di ognuno avranno ripercussioni sul futuro dell’altro. Inoltre, le azioni intraprese nel corso della storia ci condurranno a finali multipli.
Il gameplay oltre a essere incentrato sulla narrazione includerà anche rompicapo e mini giochi da risolvere, alcuni dei quali saranno opzionali, altri invece fondamentali per il prosieguo della storia. A fare da filo conduttore nella narrazione non saranno i dialoghi diretti tra i personaggi, ma ci saranno post-it, lettere e diari che ci permetteranno di addentrarci negli eventi e di svelare i retroscena sui personaggi. Frank and Drake arriverà nella primavera del 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. Ti segnalo inoltre che proprio su Steam è possibile già giocare la demo del titolo!