Nell’ormai lontano 2003 il third person shooter di IO Interactive fece il suo arrivo nel mercato videoludico per PC, PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube ed ora, a poco meno di due mesi dell’arrivo delle nuovissime console next-gen, il titolo si fa beffe del gap tecnico che si è creato in questi ultimi 17 anni e arriva in grande stile su Steam ed Epic Games Store.
Freedom Fighters è disponibile al download al prezzo di 14.99€.
Una panoramica di Freedom Fighters
Il titolo di IO Interactive è un TPS ambientato a New York dove il nostro protagonista dovrà fondare una sua resistenza per sconfiggere l’invasione da parte delle armate nemiche che stanno mettendo in grave pericolo l’incolumità della grande mela, dal lato tecnico ovviamente sente il peso degli anni ma visti i primi feedback gli utenti sembrano essere soddisfatti del prodotto.
La pagina ufficiale di Steam offre una piccola descrizione del titolo che spiega a grandi linee ciò a cui andremo incontro acquistando il titolo:
“Ti hanno tolto la libertà. Riprenditela!
Freedom Fighters è un intenso gioco d’azione in terza persona ambientato a New York, in un periodo storico alternativo, durante l’invasione di una superpotenza straniera. Calati nei panni di Chris Stone, un idraulico che lavora duramente, e scala i ranghi della resistenza per affermarti come leader carismatico.
Recupera provviste, vai a caccia di armi e usa il sistema “recluta e comanda” per far crescere la resistenza e condurre fino a 12 Paladini nei conflitti strategici della campagna. Viaggia per le città e completa missioni interconnesse dove le tue azioni hanno effetti in altre battaglie.
Questo classico di IO Interactive è uscito nel 2003, e oggi è disponibile per la prima volta nella sua forma originale in digitale.”