Lo sviluppatore Frictional Games ha lasciato il segno nel genere horror, con giochi come SOMA o Amnesia, titoli fortemente caratterizzati da un forte componente psicologica. Hanno ispirato molti altri giochi a seguire grazie al loro modello, creando qualcosa molto simile a quella che potremmo definire una tendenza nei titoli horror dell’ultimo decennio.
Finalmente dopo parecchio tempo abbiamo del materiale sul loro prossimo titolo in arrivo; sono passati cinque lunghi anni da quando SOMA è uscito, cinque anni da quando abbiamo visto un nuovo gioco da intenditori di horror psicologici come Frictional Games.
Sapevamo già che lo sviluppatore fosse al lavoro su due nuovi progetti, e ora sappiamo che almeno uno dei due è in lavorazione. Non possiamo sapere con certezza a quale dei due progetti in cantiere appartenga il teaser che Frictional ci ha rivelato. Sul canale YouTube dello sviluppatore è infatti stato caricato un trailer davvero molto criptico, possibile che sia lo stesso gioco a cui non poco tempo fa era stato dedicato un nuovo sito web, anch’esso molto criptico?
I am Tasi sarà il nome del prossimo titolo di Frictional Games?
Il trailer, intitolato semplicemente “I am Tasi“, mostra davvero molto poco, con uno scorcio finale piuttosto alienante. Il video è in prima persona, visto dalla prospettiva di quella che dovrebbe essere Tasi; possiamo sentirla farneticare mentre cerca di aprire gli occhi:
“Non devo perderla [credo si riferisca alla coscienza]. No, no, avanti! Devo trovarlo, deve capire! Sono Tasi, sono ancora Tasi!“
Questo piccolo teaser sembra suggerire fin da subito il classico horror psicologico per il quale Frictional Games si è meritato la sua reputazione nel corso degli anni. Mentre è difficile fare supposizioni su ciò che ci è stato mostrato, questo sembra trasmettere delle sensazioni molto vicine a quelle regalateci da SOMA, sopratutto se si fa attenzione alla strana caverna da cui proviene quella luce così innaturale e sinistra.
Che quello del teaser corrisponda al titolo finale del gioco? Per ora non ne sappiamo nulla, ma non temere: appena avremo altre in formazioni in proposito saremo fra i primi ad aggiornarti!