Il 29 maggio Frigato: Shadows of the Caribbean, il nuovo gioco sviluppato da Mercat Games, sarà finalmente disponibile su Steam.
Si tratta di un gioco stealth e strategico in tempo reale in cui il giocatore prende il comando di una ciurma di pirati guidandoli verso imprese che li renderanno mano a mano sempre più famigerati. Per quanto riguarda la trama, interpreteremo Samuel, un giovane capitano pirata che si mette in viaggio e recluta una ciurma di scoprire qual è stato il destino di suo padre.
Grande importanza avranno la componente stealth ed una corretta pianificazione delle nostre azioni, il tutto facilitato da una visuale isometrica, anche se gli sviluppatori invitano ciascuno a scoprire e giocare secondo il proprio stile. Saranno inoltre presenti anche creature mitologiche, come le sirene.
Sul canale YouTube di FreeMind, editore del gioco, è stato rilasciato un trailer in occasione del rilascio del titolo:
Alcune delle caratteristiche più interessanti di Frigato: Shadows of the Caribbean
Un’interessante caratteristica è quella del sistema di lealtà. Ogni nostra azione avrà effetto sulla lealtà dei membri della ciurma in maniera positiva o negativa. Ad esempio, un personaggio pacifista non vedrà di buon occhio l’uccisione di un nemico e perderà lealtà nei nostri confronti. Al contrario, se decideremo di stordirlo, anziché eliminarlo, la sua lealtà nei nostri confronti crescerà. All’aumentare della lealtà di un personaggio potremo sbloccare nuovi miglioramenti, dialoghi e missioni.
Prima di ogni missione, potremo fare degli acquisti al negozio per ottenere degli upgrade della abilità, come l’aumento di munizioni, di range, o altro ancora.
Il gioco presenterà interfaccia e sottotitoli in italiano, mentre le voci saranno in lingua inglese.
Sul canale di FreeMind è anche presente un video con alcune soundtrack del gioco, i cui titoli ci fanno già intuire quali saranno alcune delle location presenti nel gioco:
Sulla pagina Steam è già possibile scarica una demo del gioco, che permetterà ai giocatori di farsi un idea del titolo.